> > Stasera Italia, Giorgia Meloni chiama in trasmissione su Cospito: "Vorrei che...

Stasera Italia, Giorgia Meloni chiama in trasmissione su Cospito: "Vorrei che fosse chiaro"

Stasera Italia Giorgia Meloni

Nella puntata di Stasera Italia del primo febbraio è intervenuta in diretta Giorgia Meloni. Il premier ha puntualizzato: "Consiglio prudenza".

Durante la puntata di Stasera Italia del primo febbraio è intervenuto in diretta il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. In particolare l’attenzione è stata puntata sul caso Alfredo Cospito: “Il governo non ha alzato i toni, consiglio prudenza e responsabilità”, ha puntualizzato il premier.

Stasera Italia, Giorgia Meloni: “La sfida non è al Governo, ma allo Stato”

Nel parlare dell’anarchico detenuto in regime di 41bis, il premier ha voluto fare immediatamente alcune precisazioni: “Vorrei fosse chiaro che la sfida non è al governo, ma allo Stato. Non è un problema politico, non è un tema di destra o di sinistra”. Ha poi aggiunto: “Io mi sono permessa di telefonare perché in questi giorni ho visto molti toni che buttavano in politica una questione che invece in questo momento ci riguarda tutti”.

“C’è gente che sfida lo Stato”

Il presidente del Consiglio ha proseguito ripercorrendo alcuni eventi di cronaca recenti: “Abbiamo auto di funzionari dello Stato italiano che saltano nelle ambasciate, abbiamo continue minacce degli anarchici allo Stato, e la domanda è se il governo stia eccitando la piazza? Rimango allibita. C’è della gente che sfida lo Stato”. Infine ha incalzato: “Chiede di non applicare il carcere duro a mafiosi e terroristi, lo Stato rimane fermo sulle sue posizioni e ci si chiede se siamo noi a eccitare la piazza? Rimango di stucco, il problema qui non lo ha creato il governo”.