Stasera mi butto: Melloni sì Melloni no. - Notizie.it
Stasera mi butto: Melloni sì Melloni no
Bologna

Stasera mi butto: Melloni sì Melloni no

Le primarie del centrosinistra

“Resto in Cgil”, è quello che ha dichiarato Cesare Melloni sull’ipotesi di candidatura alle primarie ventilata dal Corriere .

Queste le dichiarazioni: “Sul Corriere di Bologna di oggi, 15 settembre, viene accreditata l’ipotesi di una possibile mia candidatura alle primarie della coalizione di centro sinistra, in vista delle elezioni amministrative del Comune di Bologna. Ringrazio le forze politiche che hanno ritenuto di avanzare questa ipotesi, ma voglio ribadire in modo definitivo che non sono disponibile ad accogliere questa eventuale proposta”.

Com’è bello questo gioco ante – primarie di MI Butto o non Mi BUTTO?

Melloni è il neo segretario della Cgil Emilia Romagna. E guarda caso, il gossip del Corriere giunge proprio nei giorni in cui Epifani e a Bologna? Un caso?

Per partecipare alle primarie c’è bisogno di coraggio (solo per usare un eufemismo e non entrare nel mondo delle sfere). E il coraggio di dire Stasera mi butto lo hanno solo due candidati: Anselmi e Cevenini.

Rappresentano due anime diverse del centrosinistra nel bene o nel male. Anselmi rappresenta il versante culturale, quello dei diritti, della cura per la complessità del cittadino, Cevenini è l’anima rampante, a tratti populista del PD, vincente. L’uno rappresenta il pensiero complesso, l’altro il pensiero convergente. Meglio avere una scelta.

Luigia Bencivenga

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche