Stasera Stagione Concertistica di Primavera in Sala Bossi - Notizie.it
Stasera Stagione Concertistica di Primavera in Sala Bossi
Bologna

Stasera Stagione Concertistica di Primavera in Sala Bossi



Ravel la valse Sofya Gulyak piano Bologna 2010 live

Stasera alle ore 21,00 terzo appuntamento della Stagione Concertistica di Primavera 2011 promosso dalla Associazione “Conoscere la Musica” in Sala Bossi a Bologna (piazza Rossini, 2).

Si esibirà la ormai notissima pianista Sofya Gulyak, dopo i successi di critica e di pubblico in tutto il mondo. Vincitrice del Concorso Busoni, del Concorso pianistico di Leeds nel settembre 2009 (prima donna nella storia della manifestazione a raggiungere l’ambito riconoscimento), Gulyak dedicherà questo concerto alla celebrazione del centenario della nascita del direttore d‚orchestra Francesco Molinari Pradelli, la cui figura e la cui opera verranno rievocate dal musicologo bolognese Piero Mioli.

Sofya Gulyak ci condurrà nella prima parte attraverso un ricco itinerario chopiniano (Due notturni op.55, Polacca-fantasia op.61, Scherzo n.3, Andante spianato e grande polacca brillante op.22), mentre nella seconda interpreterà due Rapsodie op.79 di J.Brahms, due Consolazioni e la Rapsodia Ungherese n.2 di F.Liszt e lo splendido Widmung di R.Schumann.

Info e prenotazioni al numero 051/580795 pomeriggio (15,00 ./. 17,30 – sabato escluso).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*