×

Stati Uniti: Barack Obama e Donald Trump a colpi di dichiarazioni

Stati Uniti: Barack Obama e Donald Trump a colpi di dichiarazioni
Stati Uniti: Barack Obama e Donald Trump a colpi di dichiarazioni

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il neoeletto Donald Trump duellano a colpi di dichiarazioni, fra interviste e tweet.

Barack Obama e Donald Trump non si risparmiano. Il presidente uscente degli Stati Uniti, nel corso di un’intervista al podcast “The Axe Files”, ha dichiarato di essere sicuro che, se ci fosse stata la possibilità di candidarsi per il terzo mandato, avrebbe sicuramente vinto contro il repubblicano Trump.
Perchè “la concretezza della sua visione degli Usa – ha spiegato Barack Obama – non è stata solamente un sogno. La cultura americana è davvero cambiata. E ad oggi, la maggior parte della popolazione desidera un’America unica, diversa ma tollerante, aperta e dinamica”.

Pronta la risposta di Donald Trump che ha negato, con forza e convinzione, quella eventualità. Secondo il leader statunitense, Barack Obama non avrebbe mai vinto. “In nessun modo”, ha doppiamente sottolineato. Trump lo afferma su Twitter, motivando la sentenza.

Non avrebbe mai potuto vincere per tre motivi: i posti di lavoro, l’Isis e l’Obamacare. Trump ha parlato anche dell’Onu, sostenendo che è un’organizzazione che “detiene un gran potenziale, ma che non è certo un club per riunirsi, chiacchierare e passare del tempo”.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche