> > Stati Uniti, polizia entra nella casa sbagliata e uccide un uomo innocente

Stati Uniti, polizia entra nella casa sbagliata e uccide un uomo innocente

Negli Stati Uniti la polizia entra in un appartamento, ma è quello sbagliato e uccide un uomo innocente

Usa, lo scorso 5 aprile un agente di polizia è entrato nella casa sbagliata e ha ucciso un uomo

A Farmington, nel New Mexico un uomo è morto per un terribile errore della polizia statunitense.

Usa, uomo ucciso per errore

Gli agenti della polizia avrebbero dovuto fare irruzione in un’altra abitazione, ma hanno sbagliato indirizzo. Nella casa in cui sarebbero dovuti andare era stata segnalato un caso di violenza domestica.

Nelle immagini delle bodycam, le videocamere che hanno in dotazione i poliziotti, si vedono gli agenti che bussano alla porta prima di entrare. Subito dopo i poliziotti hanno chiesto al centralino la conferma dell’indirizzo, ma dal centralino è stata indicata un’altra abitazione, quella che si trova dall’altro lato della strada.

L’omicidio di un innocente

Nel momento in cui il proprietario di casa, Robert Dotson, ha aperto agli agenti non ha avuto nemmeno il tempo di reagire. La polizia, infatti, ha sparato immediatamente e per l’uomo non c’è stato più niente da fare.

Leggi anche Afroamericano in sedia rotelle ucciso dalla polizia negli Stati Uniti

Le richieste della famiglia della vittima

La famiglia dell’uomo ha chiesto che i poliziotti vengano accusati di omicidio. I parenti della vittima hanno, inoltre, chiesto che il capo della polizia dia le dimissioni.

La famiglia di Robert ha anche chiesto che il procuratore generale del New Mexico e il procuratore distrettuale indaghino su casi simili avvenuti nel dipartimento di polizia di Farmington.

Ti potrebbe interessare Stati Uniti, schianto tra due elicotteri militari: nove morti