> > Statistiche e fatti sul lavaggio delle mani

Statistiche e fatti sul lavaggio delle mani

default featured image 3 1200x900

Il lavaggio delle mani è una parte importante della prevenzione delle malattie, ma è spesso non del tutto efficace, perchè la maggior parte delle persone non si lavano le mani abbastanza bene o abbastanza spesso per evitare la diffusione di malattie. Frequenza Nel 2006 la Società Americ...

Il lavaggio delle mani è una parte importante della prevenzione delle malattie, ma è spesso non del tutto efficace, perchè la maggior parte delle persone non si lavano le mani abbastanza bene o abbastanza spesso per evitare la diffusione di malattie.

statistics handwashing 800x800
Frequenza
Nel 2006 la Società Americana di Microbiologia studio ha rivelato che solo il 75 per cento delle donne e il 50 per cento degli uomini si lavano le mani dopo aver usato la toilette. Solo il 33 per cento delle femmine nelle scuole medie e superiori si lavano le mani, e solo l’8 per cento dei maschi.

Dieci volte
“Il British Medical Journal” nel 2009 ha pubblicato uno studio, e ha concluso che lavarsi le mani almeno 10 volte al giorno è necessario per prevenire le malattie.

Sapone
Il sapone non ha qualità antisettiche, rende la pelle liscia, eliminando i germi sotto l’acqua corrente. Più a lungo ci si lava (20 secondi o più), più si ha una maggiore sicurezza.

Antibatterici e disinfettanti
Il sapone antibatterico non offre alcun beneficio significativo rispetto ad un sapone normale, dice la Mayo Clinic.
I disinfettanti per le mani fanno, ma devono avere il 60 per cento o gradazione alcolica più, e devono essere strofinati con forza sulle mani per 25 secondi per esercitare a pieno.

Dubbi
I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno espresso dubbi sul fatto che lavarsi le mani previene la diffusione dell’influenza suina, ancora, si consiglia di lavarsi le mani per precauzione.