> > Stefano Accorsi: età, vita privata e curiosità

Stefano Accorsi: età, vita privata e curiosità

Stefano Accorsi

Scopriamo insieme la biografia ed alcune delle curiosità di uno degli attori italiani più amati nel mondo e richiesti al cinema: Stefano Accorsi.

Tra gli attori più amati ed apprezzati dal pubblico e la critica, negli ultimi anni, una menzione particolare va a Stefano Accorsi, artista di talento e uomo dalla simpatia innata. Scopriamo insieme parte della sua biografia, la sua vita privata ed i suoi successi professionali.

Stefano Accorsi

Stefano Accorsi nasce a Bologna il 2 Marzo del 1971, ma ha trascorso la sua infanzia con i genitori a Bagnarola, frazione di Budrio. Nelle sue interviste, Stefano Accorsi racconta di aver sempre voluto fare l’attore, sebbene per qualche strana ragione, negli anni del liceo, era come se avesse dimenticato quel sogno. Presa la maturità, tuttavia, merito anche della madre, Stefano risponde ad un annuncio di Pupi Avanti che sul Resto del Carlino annunciava l’apertura di un casting per un suo nuovo film. In questo periodo Stefano aveva già iniziato a frequentare la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone, sita a Bologna, e preso parte, con un ruolo minore, al film “Fratelli e Sorelle” del 1991.

Stefano Accorsi inizia a farsi conoscere con degli spot pubblicitari. Lo spot che lo ha reso famoso è quello del gelato Maxibon, il cui tormentone “Du gust is megl che uan”, negli anni ’90, si rimuoveva a fatica dalla mente del popolo italiano. Nel 1995, Stefano è il protagonista del video musicale degli 883 “Una Canzone d’Amore”.

Negli anni che seguono, Stefano Accorsi ha lavorato per la televisione e soprattutto per il cinema, sia francese che italiano. La popolarità dell’attore, non a caso, si registra proprio al cinema, nel 1995, con il film “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, tratto dal romanzo di Enrico Brizzi. Il film, che ottiene un successo enorme ed inaspettato, dà inizio alla carriera cinematografica di Stefano.

Vita Privata

Stefano Accorsi è uno dei pochi attori che negli anni ha sempre lavorato, mantenendo costante i suoi impegni ed il suo successo. Ciononostante ha anche trovato tempo per l’amore. Come lui stesso ha dichiarato in alcune sue interviste, non ha avuto molte storie, ma le poche che ha avuto sono state importanti.

Dopo essere stato legato per anni a Giovanna Mezzogiorno, una delle attrici più apprezzate nel cinema italiano, l’attore è stato legato per ben dieci anni, dal 2003 al 2013, alla supermodella e attrice francese Laetitia Casta, dalla quale ha avuto due figli: Orlando, nato nel Settembre del 2006, e Athena, nata nell’Agosto del 2009.

Dopo una relazione durata un anno, il 24 Novembre del 2015, Stefano Accorsi sposa Bianca Vitali, figlia del giornalista Aldo Vitali, di vent’anni più giovane di lui. La coppia si conosce sul set di “1992”, una delle serie televisive di maggior successo di Sky Atlantic, che racconta la storia politica del nostro paese in quegli anni. Il 21 Aprile del 2017, Bianca e Stefano hanno dato il benvenuto a Lorenzo, il loro primogenito.

Curiosità

Stefano Accorsi è un attore di talento ed un uomo dalla simpatia innata, ma uno dei tratti che lo contraddistingue principalmente è la riservatezza. In sostanza, della sua vita privata conosciamo solo ciò che lui stesso vuole raccontare di sé. In breve, alcune delle curiosità che lo riguardano sono elencate sotto:

  • negli anni della sua relazione con Laetitia Casta, dal 2003 al 2013, Stefano Accorsi ha vissuto in Francia e lavorato per il cinema francese;
  • ha conseguito la maturità scientifica;
  • la popolarità per lui è arrivata negli anni ’90, con gli spot pubblicitari per il gelato Maxibon;
  • il cinema ha dato inizio alla sua carriera professionale e lo ha consacrato al successo;
  • Stefano Accorsi, attualmente, è al cinema con il film Made in Italy.