Stefano De Martino e il suo onomastico nel ricordo del nonno
Stefano De Martino e il suo onomastico nel ricordo del nonno
Gossip e TV

Stefano De Martino e il suo onomastico nel ricordo del nonno

Stefano e Stefano De Martino
Con il nonno omonimo

Stefano De Martino dedica un commovente post su Instagram al nonno scomparso in occasione dell’onomastico di entrambi. L’uomo è morto l’anno scorso.

Ieri, martedì 26 dicembre, era Santo Stefano, e Stefano De Martino, il ballerino lanciato da Amici di Maria De Filippi noto anche per essere l’ex marito della showgirl argentina Belen Rodriguez, ha voluto ricordare su Instagram il nonno paterno, del quale gli è stato dato il nome e scomparso l’11 luglio dello scorso anno – ragion per cui il nipote aveva dovuto precipitosamente rientrare da una serena vacanza ad Ibiza -. Ieri avrebbe festeggiato anche lui il suo onomastico, ricorrenza molto sentita dalla famiglia De Martino. Il ballerino ha postato su Instagram una foto di sè in piedi mentre, da dietro, abbraccia il nonno, seduto, e a destra ha messo un grande cuore bordato di rosso. Poi un semplice ma toccante messaggio, con frasi in dialetto napoletano.

Il messaggio

Stefano De Martino abbraccia Stefano De Martino

La famiglia De Martino trascorreva insieme Santo Stefano e il ballerino ha ricordato quando, dopo il pranzo, lui e il nonno, stanchi, rimanevano da soli a tavola, e l’anziano esortava il nipote a tenere gli occhi aperti e ad ascoltarlo.

Il ragazzo cercava di rassicurarlo sul fatto che andasse tutto bene, ma il nonno, che lo conosceva bene, capiva che aveva delle preoccupazioni – anche a causa della fine del suo breve matrimonio con Belen Rodriguez – e con un “Ce simm capit” (“Ci siamo capiti”) lo esortava a dimenticarle e a non abbattersi. Questa volta, però, il giovane Stefano De Martino ha scritto, immaginando di rivolgersi al congiunto scomparso: “‘Ce simm capit’. Mi manchi”.

L’uomo andava molto d’accordo anche con il bis-nipotino Santiago, figlio di Belen: i fans di Stefano – il ballerino – ricorderanno forse un video da lui pubblicato in cui il bambino pronunciava qualche parola in dialetto napoletano con il bisnonno.

Dopo la morte dell’amatissimo nonno – soltanto tre mesi dopo aver festeggiato le nozze d’oro -, De Martino aveva deciso di riprendersi, scrivendo sui social di essere in “fase di ripartenza”, ma il dolore, anche perchè è recente, rimane e talvolta è più forte.

Aveva sostenuto Belen

Nonno e nipote

Stefano De Martino era già stato vicino all’ex moglie Belen quando era stata lei a perdere il nonno, spirato il 19 settembre del 2013, appena 24 ore prima del loro matrimonio.

L’anziano è morto in Argentina: date le sue condizioni di salute non aveva potuto vedere sposarsi la bellissima nipote e non aveva nemmeno potuto conoscere il bis-nipotino Santiago. La showgirl avrebbe voluto andare a trovarlo con la sua famiglia – ovviamente bambino incluso – subito dopo le nozze, ma purtroppo non aveva fatto in tempo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche