×

Stekelenburg, Jose Angel Valdes, Nego: si!

Manca ancora un pò al 1 Luglio, ma le trattative che Walter Sabatini ha portato avanti queste settimane sono in dirittura d’arrivo. Anche oggi non sarà possibile ufficializzare nulla, ma dopo Bojan, la Roma si aggiudica ufficiosamente altre tre pedine per cominciare davvero l’opera di rifondazione tecnica che nei progetti degli americani dovrebbe riportare la Roma a traguardi di alto livello.
Cominciamo dal ruolo del portiere, quello più delicato e importante. Per Stekelenburg si attende solo la risposta dell’Ajax, che in giornata, massimo tarda serata, dirà si all’offerta di circa 8 milioni che la Roma ha offerto per il portiere, in scadenza di contratto e svincolabile a 0 euro alla fine della prossima stagione. I lancieri lo sanno, e sanno pure della volontà del giocatore di lasciare l’Ajax per la Roma, per questo la risposta sarà uno scontato si.
Un si che è arrivato ieri è stato quello per Josè Angel Valdes: 4,5 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino del laterale sinistro difensivo.

A confermare ciò, questa mattina tutta la stampa spagnola dà per fatta la trattativa, una stampa che non è per fortuna come quella italiana. La Roma ha battuto la concorrenza del Barcellona offrendo quasi il doppio al Gijon.
Si chiude anche un’operazione cosiddetta minore, con l’acquisto a parametro zero del difensore francese Loic Nego, laterale destro, per dare respiro a Marco Cassetti e per contendersi un posto da titolare, data la sua giovane età e le caratteristiche di corsa non indifferenti.
Il mercato della Roma non finisce qui: oltre al colpo di mercato a cui sta “lavorando” la Roma, arriveranno altri 3-4 calciatori, ma soprattutto c’è da sfoltire una rosa che è diventata improvvisamente folta. Sabatini sta pensando anche a quello, e da qui al giorno del ritiro non passerà giorno dove non si annuncino novità, sia in entrata che in uscita.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche