Stella Frizzi, la figlia di Fabrizio e Carlotta Mantovan
Stella Frizzi, la figlia di Fabrizio e Carlotta Mantovan
Gossip e TV

Stella Frizzi, la figlia di Fabrizio e Carlotta Mantovan

Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan si sono sposati nel 2014 dopo 12 anni di vita insieme, coronati dalla nascita nel 2013 della piccola Stella

Quelli passati con Rita Dalla Chiesa, sposata nel 1992, sono stati quindici anni di vero amore. La scintilla si era accesa ai tempi di Tandem, la trasmissione della tv dei ragazzi dell’epoca. La loro storia è durata fino al 1998, quando poi tutto finì. Fabrizio Frizzi e Rita sono però rimasti sempre amici, al punto che hanno condotto insieme di recente anche la trasmissione Posta del cuore.

Il 2002 per Fabrizio Frizzi è stato un anno importante. A Miss Italia, programma che ha condotto per moltissime edizioni, ha infatti conosciuto Carlotta Mantovan, che aveva partecipato come concorrente nel corso di quell’edizione. La donna è diventata poi giornalista per Skytg24. Fabrizio e Carlotta si sono sposati nel 2014: dalla la loro relazione è nata nel 2013 Stella, la bimba tanto amata da Fabrizo Frizzi. Carlotta è stata vicina a suo marito fino all’ultimo.

Fabrizio e Carlotta: amore vero

Venticinque erano gli anni di differenza che separavano Carlotta da Fabrizio Frizzi.

Lei ne ha infatti 35, mentre lui 60. Fabrizio e Carlotta si sono però innamorati e non si sono mai più lasciati. Frizzi aveva alle spalle, come detto, il matrimonio con Rita dalla Chiesa. «Guarda che bel viso che ha quella ragazza», racconterà lui riferendosi al primo incontro con Carlotta nella kermesse di moda. «È stato un amore al primo sguardo, un amore travolgente», aveva affermato lei molti anni dopo, ovvero poche settimane prima della tragica scomparsa del conduttore, avvenuta questa notte.

Le polemiche sulla relazione

Nonostante alcune polemiche, evidentemente legate all’età, dunque, la loro storia è invece cresciuta sempre più nel tempo. Coronandosi con la nascita di Stella. «È iniziata con molti commenti negativi, perché io ero più grande di lei. Ma quando ami vai avanti, no? Mica ti fermi perché gli altri parlano? Le ho fatto la proposta nel 2004 con tanto di anello a sorpresa. Ma lei aveva appena iniziato a lavorare come giornalista. Da allora ne abbiamo parlato più volte, ma solo all’inizio dell’anno scorso mi ha detto: ‘Ma tu sei sicuro di volermi sposare ancora?’.

Così, tra un impegno e l’altro, verso il mese di febbraio di quell’anno “ci siamo messi a tavolino, agende alla mano e abbiamo scelto la data”.

Fidanzati per ben dodici anni, Fabrizio e Carlotta si sono quindi sposati nell’ottobre del 2014. Pochi mesi prima era nata la loro piccola Stella. «Ho assistito al parto – raccontava Frizzi -. Ho fatto il corso. Se non l’avessi fatto sarei svenuto subito. Con una figlia le priorità si rimescolano». «Lotto per vederla crescere» aveva confessato il conduttore il 25 gennaio, solo due mesi prima di morire.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche