> > Stephen King e Mr. Mercedes: il primo di una trilogia

Stephen King e Mr. Mercedes: il primo di una trilogia

mr mercedes

Mr Mercedes è il primo di una trilogia di Stephen King. Con questo libro l'autore si dedica al genere thriller poliziesco. Pur occupandosi di un genere diverso da quelli solitamente trattati, King si dimostra sempre uno scrittore dalle grandi capacità. Le sue doti di scrittura si confermano ind...

Mr Mercedes è il primo di una trilogia di Stephen King. Con questo libro l’autore si dedica al genere thriller poliziesco. Pur occupandosi di un genere diverso da quelli solitamente trattati, King si dimostra sempre uno scrittore dalle grandi capacità.

Le sue doti di scrittura si confermano indiscutibili. La trattazione dei personaggi e la dovizia di particolari sono ineccepibili.

Il libro tiene avvinghiato il lettore sin dalle prime pagine e nonostante qualche passaggio un pochino più lento, la suspance regna sovrana.

Ma di che parla questo libro?

Bill Hodges è un poliziotto in pensione grasso e con saltuari pensieri suicidi. Un giorno riceve una lettera da parte di un certo Mr Mercedes. Si tratta di un pericoloso assassino che Bill non è mai riuscito a catturare. Questo pazzo criminale una mattina ha rubato una Mercedes e si è schiantato contro una folla che aspettava fuori dalla fiera del lavoro, compiendo una strage. L’assassino non solo lo spia, ma lo esorta a mettersi in contatto con lui. Diventa un po’ un gioco tra il gatto e il topo o forse molto di più. E’ una corsa contro il tempo, con in ballo la possibilità che Mr. Mercedes colpisca di nuovo.