×

Steve Jobs 1955 – 2011

default featured image 3 1200x900 768x576
Steve Jobs 1955 2011

1 dicembre 2011 – 26 febbraio 2012
Steve Jobs 1955 – 2011

Il 1 dicembre 2011, alle ore 19, si inaugura nelle sale del Museo regionale di Scienze Naturali la prima mostra dedicata a Steve Jobs, fondatore della Apple

Il 1° dicembre a Torino, presso il Museo di Scienze Naturali, sarà inaugurata una mostra dedicata a Steve Jobs. Per raccontare la sua vita, le sue invenzioni e la sua attività di imprenditore sarà esposta una delle più grandi collezioni al mondo di personal computer, accanto a percorsi interattivi, archivi multimediali e ricostruzioni di ambienti.

Ideatore dell’evento Marco Boglione, imprenditore torinese che la scorsa primavera aveva organizzato una storica riaccensione dell’Apple I.

Ha il volto del giovane Jobs, seduto a gambe incrociate per terra mentre abbraccia il primo Mac, fissata per sempre nella pellicola da Norman Seeff nel 1984 per Time, la locandina della prima mostra in Italia dedicata al cofounder di Apple.

Steve Jobs. 1955-2011, esposizione temporanea sull’inventore del personal computer, sarà inaugurata al Museo Regionale di Scienze naturali di Torino (in via Giolitti 36) il 1° dicembre alle 19 e sarà visibile nelle sale del museo fino al 26 febbraio.

Al centro della mostra, Steve Jobs. Per raccontare la sua vita, le sue invenzioni e la sua attività di imprenditore sarà esposta una delle più grandi collezioni al mondo di personal computer, accanto a percorsi interattivi, archivi multimediali e ricostruzioni di ambienti.

La mostra propone un viaggio nel tempo: il visitatore sarà catapultato nel 1976 grazie all’esposizione rarissimo Apple 1 (che è stato acceso al Politecnico di Torino a maggio, Macity ne parla in questo articolo), il primo computer creato da Steve Jobs e Steve Wozniak, e alla ricostruzione del garage dell’abitazione di Jobs dove i due inventori si sono messi all’opera proprio per realizzare l’Apple I.

L’evento, organizzato BasicNet (il gruppo aziendale fondato da Marco Boglione, proprietario della collezione di personal computer esposta e organizzatore proprio della storica accensione dell’Apple I) e dalla Regione Piemonte, è ospitato dal Museo Regionale di Scienze naturali e sponsorizzato da K-way, Euphon e E-image.

Steve Jobs 1955-2011 è una operazione fortemente voluta da Marco Boglione, presidente di BasicNet appassionato collezionista di retro-computer che nel 2010 ha acquistato un raro esemplare di Apple I in asta da Christie’s per 157mila euro.

‘Oltre ad essere un tributo al Ceo che ha cambiato il nostro modo di vivere, lavorare e usare la tecnologia, la mostra vuole essere un invito al Think Different per fare impresa. Think Business: i giovani devono pensare agli affari come opzione creativa, appassionata ed etica, non solo in termini di convenienza’.

La mostra è aperta tutti i giorni, tranne il martedì dalle 10 alle 19. Giovedì 1° dicembre, inoccasione dell’inagurazione, le sale saranno aperte fino alle 22. Per informazioni, contattare la biglietteria al numero 011-4326354 oppure al numero verde 800329329.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Valeria Fusco
2 Dicembre 2011 08:49

Io adoro Steve Jobs e vorrei andare a vedere questa mostra il giorno dell'Immacolata (dato che sono a casa)…parto da Milano, chi condivide il viaggio con me? Ci possiamo accordare tramite http://www.avacar.it


Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora