×

Steve La Chance racconta il suo addio ad Amici. E rivela: “Devi fare ciò che vuole Maria”

Steve La Chance ha raccontato il motivo del suo addio ad Amici. "Devi fare ciò che vuole Maria, altrimenti scegli un’altra strada, come ho fatto io".

Steve La Chance

Amici 16 è giunto orami trafugato finale, che andrà in onda il prossimo sabato sera. Ma c’è ancora tempo per parlare dell’addio di Morgan dal programma. Questa volta a commentare l’accaduto è l’ex coreografo e ballerino Steve La Chance. Ex insegnante della scuola di Amici, l’artista è certamente in grado di testimoniare come funzionano le cose all’interno del talent show.

Steve La Chance e il suo abbandono del programma

Steve La Chance ha rilasciato un’intervista a Nuovo Tv parlando del suo addio allo celebre talent di Maria de Filippi.

Me ne sono andato solo perché lo show andava in una direzione, io in un’altra. Io avevo idee diverse sulla danza e sulla crescita artistica, quindi ho preferito allontanarmi. Avrei voluto stare più vicino agli allievi, aiutarli, parlare con loro. Insomma, farli crescere come volevo io, non come volevano gli altri. Per questo, da artista, ho scelto un’altra strada. Senza strappi”.

La presenza di Morgan ad Amici

Parlare della sua esperienza ha consentito a Steve La Chance di dare una propria opinione anche sulla partecipazione di Morgan. Il coach è stato poi sostituito da Emma alla guida della Squadra Bianca.

Quando in trasmissione c’è un grande personaggio come lui, o come me, prova sempre a gestire le cose un po’ anche a modo suo.

È difficile controllare uno come Morgan. Quindi, quando se n’è andato, lui si è sfogato, voleva solo dire la sua. Ma è normale sentirsi un po’ legati in trasmissione.

Poi Steve ha parlato di Maria De Filippi e del fallimento con Morgan:

Il meccanismo è quello, prevede regole rigide. Devi fare ciò che vuole Maria, altrimenti scegli un’altra strada, come ho fatto io. Non c’è niente di male, lo show è strutturato così e non credo che cambierà mai qualcosa. Indubbiamente Morgan ha esagerato riferendosi alla scuola di Amici come a un lager. Perché Maria ama i ragazzi che partecipano al talent e li tratta benissimo.

Alla fine, insomma, si tratta solo di divergenze di ideee. L’immagine di Maria de Filippi resta quella che hanno tutti, ovvero una conduttrice di polso che ama il suo lavoro.

Chi è Steve La Chance?

Steve La Chance ha ricoperto il ruolo di insegnante di danza jazz all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi dal 2002 al 2010. È inoltre intensa la sua attività di docente di danza modern jazz in tutta Italia, in collaborazione con l’International Dance Association, che ha sede a Ravenna.

Per l’I.D.A. Steve La Chance è direttore artistico di corsi di specializzazione per insegnanti e ballerini professionisti. Tiene inoltre stage di perfezionamento per giovani danzatori.

Il corpo docente che lo affianca in questo progetto comprende i nomi più noti del mondo della danza. Il progetto spazia dal jazz, al classico, al contemporaneo, all’hip-hop, con corsi integrativi di tecnica e pilates. Anche la madre di Steve, Paula Morgan, ha insegnato all’interno di alcuni di questi stage. Inoltre, La Chance ricopre già da qualche anno il ruolo di Direttore Artistico presso l’IDA Ballet Academy di Ravenna. Si tratta di una scuola professionale della durata biennale per chi aspira a diventare ballerino professionista. [fonte: Wikipedia]


Contatti:

Contatti:

Leggi anche