×

“Steve McCurry. Mountain Men”

default featured image 3 1200x900 768x576

“Steve McCurry. Mountain Men”presso le Cantine Forte di Bard ad Aosta fino al prossimo 26 Novembre 2017

Fino al prossimo 26 Novembre 2017 a Bard (Aosta), presso le Cantine Forte di Bard, si svolge la mostra dal titolo: “Steve McCurry.

Mountain Men”. Si tratta di una rassegna dedicata a uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea internazionale, ovvero Steve McCurry.

Curatore della mostra è il Forte di Bard curatorial Team, mentre gli enti promotori della rassegna sono: il Forte di Bard, lo Steve McCurry Studio e il Sudest57. In mostra, possiamo ammirare una recente produzione dell’artista che consta in circa ottanta immagini del celebre fotografo; si tratta di celebri immagini stampate e allestite in formati diversi e selezionate dai suoi recenti archivi.

A queste si aggiunge la proiezione in altissima risoluzione di oltre circa trecento scatti del grande Maestro e di un video che racconta in modo preciso il backstage e il making of dello shooting valdostano. Il tema base della rassegna è quello della montagna e della sua complessa interazione tra l’uomo e le terre montane.

Steve McCurry mette in luce attraverso le sue opere, la vita quotidiana e i gesti più significativi degli abitanti della montagna, i paesaggi più suggestivi, il processo di adattamento delle popolazioni al territorio montano, le varie attività produttive e i vari sistemi e mezzi di trasporto del territorio montano e racconta di tutte le varie problematiche legate al territorio montano.

Gli scatti hanno come teatro il territorio montano della Valle d’Aosta; si tratta di un vero e proprio “mountain lab”, ovvero un laboratorio a cielo aperto che ci permette di capire in modo più approfondito tutte le specifiche, le problematiche della vita di montagna.

L’appuntamento valdostano sulla montagna è quindi da seguire; non resta che recarsi in Valle D’Aosta. Per ulteriori informazioni relative alla mostra “Steve McCurry. Mountain Men” , per gli eventuali costi del biglietto d’ingresso, per eventuali sconti di gruppo o per altre indicazioni, possiamo consultare il seguente sito ufficiale: http://www.fortedibard.it.

In ogni caso, guardando il sito ufficiale, possiamo notare che la mostra “Steve McCurry. Mountain Men”, segue i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 10 fino alle ore 18; sabato, domenica e festivi invece dalle ore 10 fino alle 19. La giornata di chiusura è il Lunedì; mentre la rassegna resterà aperta tutti i giorni a partire dal 31 luglio fino al prossimo 3 settembre 2017.

Fonte Foto: exibart.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora