> > Stilisti italiani di abiti da sposa: chi sono i più rinomati

Stilisti italiani di abiti da sposa: chi sono i più rinomati

abiti da sposa

Gli abiti da sposa realizzati dagli stilisti italiani sono venduti in tutto il mondo e spiccano per originalità, eleganza, raffinatezza e ricerca dei particolari.

Gli abiti da sposa degli stilisti italiani sono venduti in tutto il mondo. La moda italiana vanta infatti stilisti che si distinguono per creatività, qualità e ricerca di particolari. Molti sono gli stilisti italiani di abiti da sposa, in grado di realizzare dei veri e propri capolavori. Naturalmente ogni stilista interpreta in modo del tutto personale il vestito da sposa “ideale”; quello che interpreta il sogno di ogni donna nel giorno più importante della sua vita. C’è chi preferisce i modelli tradizionali e classici con pizzi, merletti, strascichi e veli e chi invece propende per uno stile più sobrio, ma pur sempre raffinato ed elegante, fatto sempre di attenzione verso i dettagli.

Gli stilisti italiani di abiti da sposa

Gli stilisti italiani di abiti da sposa sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la loro capacità di interpretare il sogno di ogni donna, trasformandolo in realtà attraverso modelli che uniscono all’eleganza del design, la raffinatezza e qualità dei tessuti utilizzati. Si va da abiti a tubino corti ad abiti lunghi, da abiti stretti e con grandi scollature ad abiti larghi e pomposi, da tessuti in seta a tessuti con pizzi, da abiti impreziositi da perle e pietre ad abiti più semplici e comodi, ma sempre all’insegna dell’eleganza e dell’originalità, unendo tradizione e modernità. Tra gli stilisti italiani che si contraddistinguono nel campo del “wedding style” spiccano Alberta Ferretti, Alessandra Rinaudo, Giuseppe Papini, Carlo Pignatelli, Elisabetta Delogu e Pinella Passaro, solo per citarne alcuni.

Gli stilisti italiani e le loro creazioni

Alberta Ferretti, famosa stilista del made in Italy, si distingue per le sue creazioni classiche, sempre nuove e originali: pizzi, balze, chiffon e mantelli per una donna romantica ed esclusiva.

Gli abiti di Alessandra Rinaudo si riconoscono per la cura dei dettagli e la ricerca accurata degli accessori. Sembrano usciti dal mondo delle fiabe più famose dove regnano sogno e magia.

Giuseppe Papini per la realizzazione dei propri abiti si inspira ad un “sogno” fatto di organza, tulle, ricami e decorazioni per donne romantiche e pratiche al tempo stesso.

Gli abiti da sposa di Carlo Pignatelli si distinguono per il loro tocco di romanticismo volto alla ricerca di tessuti e ricami particolari e lavorazioni artigianali.

Elisabetta Delogu, giovane stilista sarda, realizza modelli “unici” disegnati per ogni sposa, tenendo conto dei gusti ed interpretando i desideri di ogni donna. Sono vere e proprie opere d’arte.

Pinella Passaro realizza abiti da sposa per donne forti e decise, unendo alla tradizione della donna mediterranea il tocco moderno della donna contemporanea.

Tra i modelli di abiti da sposa più moderni e chic troviamo quelli realizzati dal marchio Nicole Spose, mentre per donne sofisticate e romantiche Blumarine ha realizzato modelli davvero unici. Il wedding planner italiano Enzo Miccio ha disegnato abiti da sposa a dir poco principeschi per la maison Signore e i suoi abiti rievocano le atmosfere del Barocco napoletano.

Insomma ogni donna per il giorno più bello della propria vita da ricordare e portare sempre con sé ha solo l’imbarazzo della scelta. Ogni abito realizzato dagli stilisti italiani è pronto a soddisfare le esigenze di tutte, donando a ciascuna eleganza, unicità, originalità, raffinatezza, romanticismo, preziosità e raffinatezza.