×

Stilisti italiani di abiti da sposa: chi sono i più rinomati

Gli abiti da sposa realizzati dagli stilisti italiani sono venduti in tutto il mondo e spiccano per originalità, eleganza, raffinatezza e ricerca dei particolari.

abiti da sposa

Gli abiti da sposa degli stilisti italiani sono venduti in tutto il mondo. La moda italiana vanta infatti stilisti che si distinguono per creatività, qualità e ricerca di particolari. Molti sono gli stilisti italiani di abiti da sposa, in grado di realizzare dei veri e propri capolavori. Naturalmente ogni stilista interpreta in modo del tutto personale il vestito da sposa “ideale”; quello che interpreta il sogno di ogni donna nel giorno più importante della sua vita. C’è chi preferisce i modelli tradizionali e classici con pizzi, merletti, strascichi e veli e chi invece propende per uno stile più sobrio, ma pur sempre raffinato ed elegante, fatto sempre di attenzione verso i dettagli.

Gli stilisti italiani di abiti da sposa

Gli stilisti italiani di abiti da sposa sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la loro capacità di interpretare il sogno di ogni donna, trasformandolo in realtà attraverso modelli che uniscono all’eleganza del design, la raffinatezza e qualità dei tessuti utilizzati.

Si va da abiti a tubino corti ad abiti lunghi, da abiti stretti e con grandi scollature ad abiti larghi e pomposi, da tessuti in seta a tessuti con pizzi, da abiti impreziositi da perle e pietre ad abiti più semplici e comodi, ma sempre all’insegna dell’eleganza e dell’originalità, unendo tradizione e modernità. Tra gli stilisti italiani che si contraddistinguono nel campo del “wedding style” spiccano Alberta Ferretti, Alessandra Rinaudo, Giuseppe Papini, Carlo Pignatelli, Elisabetta Delogu e Pinella Passaro, solo per citarne alcuni.

Gli stilisti italiani e le loro creazioni

Alberta Ferretti, famosa stilista del made in Italy, si distingue per le sue creazioni classiche, sempre nuove e originali: pizzi, balze, chiffon e mantelli per una donna romantica ed esclusiva.

Gli abiti di Alessandra Rinaudo si riconoscono per la cura dei dettagli e la ricerca accurata degli accessori.

Sembrano usciti dal mondo delle fiabe più famose dove regnano sogno e magia.

Giuseppe Papini per la realizzazione dei propri abiti si inspira ad un “sogno” fatto di organza, tulle, ricami e decorazioni per donne romantiche e pratiche al tempo stesso.

Gli abiti da sposa di Carlo Pignatelli si distinguono per il loro tocco di romanticismo volto alla ricerca di tessuti e ricami particolari e lavorazioni artigianali.

Elisabetta Delogu, giovane stilista sarda, realizza modelli “unici” disegnati per ogni sposa, tenendo conto dei gusti ed interpretando i desideri di ogni donna. Sono vere e proprie opere d’arte.

Pinella Passaro realizza abiti da sposa per donne forti e decise, unendo alla tradizione della donna mediterranea il tocco moderno della donna contemporanea.

Tra i modelli di abiti da sposa più moderni e chic troviamo quelli realizzati dal marchio Nicole Spose, mentre per donne sofisticate e romantiche Blumarine ha realizzato modelli davvero unici.

Il wedding planner italiano Enzo Miccio ha disegnato abiti da sposa a dir poco principeschi per la maison Signore e i suoi abiti rievocano le atmosfere del Barocco napoletano.

Insomma ogni donna per il giorno più bello della propria vita da ricordare e portare sempre con sé ha solo l’imbarazzo della scelta. Ogni abito realizzato dagli stilisti italiani è pronto a soddisfare le esigenze di tutte, donando a ciascuna eleganza, unicità, originalità, raffinatezza, romanticismo, preziosità e raffinatezza.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche