Stivali per donne: guida all'acquisto sul web
Stivali per donne: guida all’acquisto sul web
Moda

Stivali per donne: guida all’acquisto sul web

STIVALI DA DONNA.
STIVALI DA DONNA.

Siete alla ricerca di un paio di stivali nuovi ma siete indecise sul modello? Niente paura! Ecco la guida completa

Anche quest’anno gli stivali sono la calzatura che fa da padrona e gli stilisti sono sempre pronti a portare sulla passerella modelli nuovi ma con richiami al passato. A differenza del classico modello da “cavallerizza” che non passa mai di moda, la stagione 2017-2018 porta a sfilare modelli che definiremo “Overknee” e “Ankle Boots”. Questi due termini mostrano due tipi di modello di stivali molto diversi tra loro.

Il termine “Ankle Boots” significa “Stivali alla caviglia” e definisce tutti quelli stivali che non superano l’altezza della caviglia. Esistono tantissimi modelli per questa tipologia di stivale ma quelli più amati dalle donne sono sicuramente i modelli “Chelsea” e “Bikers” con tacco largo di circa 3 cm da indossare tutti i giorni e il modello con tacco alto, a volte a spillo definito anche “Tronchetto” per le occasioni speciali.

La parola anglosassone “Overknee” significa invece “Sopra le ginocchia” ed è appunto il modello più alla moda di questa nuova stagione.

Gli stivali Overknee non solo sono comodi e versatili ma sono un modello anche molto sexy perchè mette in evidenzia la gamba. Esistono modelli sia con il tacco basso per tutti i giorni e modelli con tacco alto che richiamano i modelli sexy o fetish.

Migliori stivali

Come ogni anno viene stimata la classifica nel campo delle calzature. Quest’anno la classifica degli stivali ha visto vincere il Made in Italy di lusso e sicuramente osservando questi meravigliosi stivali non potremo fare altro che sognare ad occhi aperti. Grazie a pellami di eccellenza, e stilisti amati in tutto il mondo l’anno 2017 ha portato in passerella tra gli stivali più belli di sempre. Ecco quali sono gli stivali più belli 2017:

  1. CAFÈ NOIR: il gambale è in microfibra di questi stivali sopra il ginocchio aderenti, sensuali e total black. Il tacco è di 8 cm.
  2. CASADEI: sontuoso stivale sopra al ginocchio in morbido camoscio stretch nero con tacco vertiginoso di 14 cm e un plateau generoso che lo bilancia, in perfetto spirito anni Settanta.
  3. DEL CARLO: è in camoscio il modello con gambale largo e cucitura San Crispino.

    Eseguito da maestri artigiani la cui esperienza è fondamentale per eseguire con precisione la cucitura della tomaia con il soletto, seguendo i fori precedentemente realizzati tra solettino, suola e pelle – questo raffinato metodo, tra i più pregiati dell’arte calzaturiera artigianale, permette di indossare una scarpa di rara bellezza, flessibilità ed eleganza.

  4. FENDI: hanno punta tonda i cuissard con gambale alto in tessuto stretch e suola in gomma. Sono in nappa e pelle sintetica nera. Il calzino è in tessuto a coste tono su tono, rifinito con una doppia riga a contrasto e logo Fendi.
  5. INCH2: modello da equitazione realizzato con pregiati pellami a grana intera. Ispirati allo stile classico dei cavalieri inglesi, questa sono ideali per le donne che amano lo stile mannish. Perfetti da indossare con abiti romantici o maglieria oversize.
  6. JIMMY CHOO: il modello Harlem in camoscio nero è uno stivale sopra il ginocchio con circa 200 borchie nella parte laterale e la linea superiore di ciascuna coppia.
  7. MIU MIU: naplak per il modello con tacco di 3,5 cm.

    Gli accessori metallici e i cinturini aggiungono un aspetto punk in contrasto con la forma classica della calzatura.

  8. TOD’S: è in pelle liscia lo stivale con cinturini alla caviglia, accessorio Tod’s Double T in metallo personalizzato, bottoni automatici, chiusura a zip posteriore e suola in gomma con gommini a rilievo.
  9. YVES SAINT LAURENT: arrivano alla coscia e sono in pelle nera moroder gli stivali a punta con tacco a cono ricoperto. Possono essere indossati abbassati.
  10. ZARA: modello XL con tacco in pelle di colore nero. Il gambale è largo e comodo e la punta quadrata.

Modelli stivali

Gli stivali di quest’anno si distinguono rispetto ai modelli passati per i tessuti, i colori e una vasta gamma di design che si rifà alla moda anni ’80-’90, ma anche alle scene dei film sullo spazio. Tagli e design particolari hanno segnato quest’anno e adesso vedremo assieme quali sono i modelli sdoganati in passerella che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Ecco quali sono gli stivali più belli da acquistare quest’anno:

  • A PUNTA: non saranno comodi ma slanciano perchè sono uno dei trucchi per sembrare più magra. Le scarpe a punta son tornate, anche per gli stivali.
  • CON TACCO ARGENTATO: neri, col tacco argentato, questi ankle boots sono il massimo se vuoi farti notare.
  • CUISSARDES: gli stivali alti che arrivano fino alla coscia sono ormai un must della moda invernale. Un investimento da fare che senza dubbio sarà di tendenza anche per i prossimi anni.
  • METALLIZZATI: gli stivali argentati in stile Star Wars sono al primo posto delle wish list delle fashion victim. E lo street style insegna.
  • STIVALI ROSSI: eco degli anni ’80, rock quanto bastano, gli stivali rossi son tornati e non se ne andranno più via tanto facilmente.

Migliori offerte

Ci sono moltissimi calzaturifici e negozi che vendono stivali, ma possiamo anche riceverli comodamente a casa decidendo di acquistarli on-line. Amazon è la piattaforma on-line che vende il maggior numero di stivali al prezzo minimo ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Amazon tutte le settimane ci propone a prezzi scontatissimi prodotti che in negozio verrebbero venduti al prezzo pieno. Ecco quali sono gli stivali per donne più belli da acquistare:

VOVOTRADE DONNE STIVALI IN PELLE

Il marchio Vovotrade ci propone dei bellissimi stivaletti in pelle sintetica con altezza tacco di 10 cm. Gli stivaletti sono comodissimi per tutti i giorni grazie al plateau e il tacco alto e bellissimi per la sera. Suola in materiale sintetico di colore nero.

FEIXIANG MODA MAGLIERIA SUL GINOCCHIO

Il marchio Feixiang ci propone dei bellissimi stivali Overknee in tessuto di lana che ricorda quello delle parigine. Poiché i diversi computer visualizzano i colori in modo diverso, il colore dell’elemento effettivo può variare leggermente rispetto alle immagini di cui sopra.

MODA STIVALETTI DONNA IN PELLE CON TACCO 12 CM

Il marchio Lath.Pin ci propone dei bellissimi stivaletti in materiale esterno sintetico, fodera in pelle sintetica, e materiale della suola sintetico. Gli stivali hanno la chiusura con cerniera, il tacco a cono con altezza di 3.5 cm.

TOOCOOL – STIVALI DONNA BIKER

Il marchio Toocool ci propone dei bellissimi stivali in ecopelle con chiusura con cerniera e tacco a blocco di 3 cm di altezza. La composizione del materiale è copelle effetto invecchiato e gomma. Gli stivali presentano il diametro del polpaccio normale e anche la lunghezza della scarpa. Very Rock Style!

FIND STIVALE MONICA DONNA

Il marchio Find ci propone dei bellissimi stivali Overknee di velluto rosso con fodera sintetica. Il materiale della suola è sintetico e gli stivali non presentano chiusura. Il tacco di questo modello del marchio Find è a spillo con ltezza tacco di 10.7 cm. Super sexy!

DONNA HUNTER ORIGINAL TOUR WELLINGTONS

Il marchio Hunter ci propone dei bellissimi stivali di gomma con fodera in tessuto. La chiusura è da tirare su e l’altezza tacco a sezione larga è di circa 0.6 pollici. Lo stivale di gomma Hunter non può mancare nell’armadio di una fashion victim, soprattutto amante della realtà anglosassone e delle feste nella natura come il Festival della Pioggia americano.

CALVIN KLEIN SINTRA NEOPRENE/BOX SMOOTH

Il marchio Calvin Klein ci propone dei bellissimi stivali con materiale esterno in pelle sintetica e fodera in tessuto. Il materiale della suola è in gomma e non è presente la chiusura. Il Il tacco di questo modello è a blocco e l’altezza è di circa 10 cm.

UGG BAILEY BUTTON 5803

Il marchio UGG ci propone dei bellissimi stivali in pelle scamosciata e fodera di lana. Gli stivali sono un classico dello stile australiano legato al surf che da anni è entrato a fare parte dei look invernali grazie a fashion blogger vip che li hanno sdoganati. Il materiale della suola degli UGG è in gomma e la composizione del materiale è 100% Sheepskin.

SCARPA DONNA MOU

Il marchio Mou ci propone dei bellissimi modelli in con materiale esterno in lana senza chiusura. Il diametro del polpaccio è normale, così come la larghezza della scarpa. I Mou sono un altro dei modelli di stivaletti che sempre più spesso vengono proposti nel mondo del fashion. In particolare i modelli più belli e sdoganati sono quelli con le pietre decorative. Imperdibili!

JIL SANDERS – JN29062,

Il marchio Jil Sanders ci propone dei bellissimi modelli in pelle di colore nero con fodera in pelle. Il materiale della suola è in gomma, senza chiusura e senza tacco. Questi stivali sono perfetti per uno stile classico, sempre intramontabile.

CASADEI – 1S738E100, NON IMBOTTITI

Il marchio Casadei ci propone dei bellissimi stivali in pelle di colore nero con fodera in pelle. I modelli di Casadei sono senza chiusura e hanno un tacco a blocco. Casadei è un marchio rinomato per quanto riguarda l’alta qualità dei pellami e la bellezza dei modelli.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Eleonora Cattaneo 589 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.