> > Stoccolma: pronto a partire uno dei più grandi negozi Apple d'Europa

Stoccolma: pronto a partire uno dei più grandi negozi Apple d'Europa

apple

I vertici Apple stanno limando gli ultimi dettagli con le istituzioni svedesi per la costruzione del centro polivalente L'intenzione è quella di aprire a Stoccolma una copia del principale negozio Apple sulla 5th Avenue, con vista su un magnifico panorama I DETTAGLI - Secondo quanto riferisce ...

I vertici Apple stanno limando gli ultimi dettagli con le istituzioni svedesi per la costruzione del centro polivalente

L’intenzione è quella di aprire a Stoccolma una copia del principale negozio Apple sulla 5th Avenue, con vista su un magnifico panorama

I DETTAGLI – Secondo quanto riferisce il quotidiano svedese Expressen, Angela Ahrendts (Senior Vice President Retail and Online Stores, uno dei ruoli più importanti all’interno dell’azienda di Cupertino) sta seguendo personalmente le trattative con i funzionari comunali: i dettagli sono in particolari sui reali vantaggi che la costruzione del negozio potrebbe portare alla città, aspetto sul quale gli Svedesi sono sempre stati assai attenti. Anche perchè il contesto è assai particolare: il centro Apple, una volta ottenuti i debiti permessi, dovrebbe sorgere nell’area di Harbour Street, nell’estremità settentrionale del Giardino del Re, una delle attrazioni più belle di Stoccolma.

IL GIARDINO DEL RE – Ex giardini reali, bellissimi e da oltre 200 anni donati al pubblico. Sono diventati abbastanza in fretta luogo di divertimenti e di movida, zona in cui creare molti eventi e diversi concerti. Oltre allo spettacolo naturale, che dal neonato centro Apple sarebbe visibilissimo attraverso una vetrata trasparente che lo farebbe assomigliare a quello di New York, il luogo è perfettamente collegato perché vicinissimo ad una fermata della metro. Una grande location per un investimento davvero importante.

LA PIANIFICAZIONE – Apple dovrebbe annunciare ufficialmente il progetto dell’architetto e designer Norman Foster tra pochi giorni attraverso un’esposizione alla Casa della Cultura di Stoccolma. . Lì si vedrà come l’area esterna dell’Apple Store sarà disposta tipo anfiteatro e permetterà di ospitare tavoli da caffè, rendendolo anche un complesso per il tempo libero oltre che un centro commerciale col grande brand della mela morsicata. Unico dubbio ancora da sciogliere: quale destino sarà riservato al centro Apple già presente da tempo a Stoccolma all’interno del Taby Centrum?