> > Stop al vitalizio per i parlamentari condannati

Stop al vitalizio per i parlamentari condannati

1861847388 34e6bf0681 b

Roma - Approvata a Montecitorio dal consiglio di Presidenza del Senato la delibera per l'abolizione dei vitalizi per gli ex parlamentari condannati per reati gravi. Scettico il M5S che paventava l'inghippo durante i lavori alla Camera e che ha dato voto contrario in Senato insieme a GaL - Gran...

Roma – Approvata a Montecitorio dal consiglio di Presidenza del Senato la delibera per l’abolizione dei vitalizi per gli ex parlamentari condannati per reati gravi. Scettico il M5S che paventava l’inghippo durante i lavori alla Camera e che ha dato voto contrario in Senato insieme a GaL – Grandi autonomie e Libertà. FI aveva addirittura abbandonato l’aula durante le consultazioni alla Camera.
Tutti gli altri partiti hanno votato a favore pronunciandosi favorevoli alla decisione già da parecchio tempo. In particolare alcuni componenti dell’ufficio di presidenza del PD hanno dichiarato di essere d’accordo sin dal luglio 2014 per poter garantire la dignità del Parlamento.

La Presidente della Camera Laura Boldrini lancia il tweet: “Segnale di forte moralizzazione”, al quale il Presidente del Senato Pietro Grasso risponde esprimendo tutta la propria soddisfazione.
“Un segnale forte, significativo e concreto delle istituzioni ai cittadini. Un bel segnale”.