Storia del Vicks Vapor Rub - Notizie.it
Storia del Vicks Vapor Rub
Wellness

Storia del Vicks Vapor Rub

Il Vicks Vapo Rub è stato creato da una società originariamente chiamata la Vick Family Remedies Company. Faceva parte di una linea di prodotti. Il suo primo successo ha raggiunto il picco nel 1918 con l’inizio della pandemia di influenza spagnola negli Stati Uniti. Anche se la società è stata un affare di famiglia, fu infine acquistata dalla Procter & Gamble, nel tentativo di completare la linea di prodotti dell’azienda.


Origini dell’azienda
Lunsford Richardson ha preso il controllo della sua azienda di famiglia, una farmacia, nel 1890. Nonosatnte la sperimentazione di nuovi rimedi medici, ha creato i prodotti con il marchio Vicks.

Successo
Nel 1898, Richardson ha cominciato a commercializzare i propri prodotti ai rivenditori all’ingrosso. Insieme con venti altri prodotti, laVick Family Remedies Company è diventata uno dei marchi più venduti in North Carolina.

Rinominazione
Vick’s ha introdotto il suo “Magic Croup Salve” nel 1905. Nel 1912, è stato rinominato “Rub Vapo” su richiesta di Smith Richardson, figlio di Lunsford.

PandemiaA causa della pandemia influenzale del 1918, i dati di vendita per Vicks Vapo Rub sono saliti da $ 900.000 a 2,9 milioni dollari in un solo anno.

L’unguento è stato utilizzato da un certo numero di medici per contribuire ad alleviare i sintomi della malattia.

Rilevazione
Nel 1985, la Società Vicks Chemical è stata venduta a Procter & Gamble. Procter & Gamble ha continuato ad approfittare della popolarità del Vicks Vapo Rub, spostando gli impianti di produzione in India e Messico.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche