> > Storia dell' igiene personale

Storia dell' igiene personale

default featured image 3 1200x900

L'igiene è stata in giro in una forma per migliaia di anni. E' nata la pulizia come base, ma si è evoluta nel livello moderno di servizi igienico-sanitari di cui godiamo oggi. Bagni La forma più antica e più elementare di igiene è la balneazione. Facendo il bagno era il modo più diff...

L’igiene è stata in giro in una forma per migliaia di anni. E’ nata la pulizia come base, ma si è evoluta nel livello moderno di servizi igienico-sanitari di cui godiamo oggi.

reasons personal hygiene 800x800

Bagni
La forma più antica e più elementare di igiene è la balneazione. Facendo il bagno era il modo più diffuso e più semplice per pulirsi in passato. Romano, bagni turchi, europei e una volta erano molto popolari.

Toilette
Per migliaia di anni il bagno non era altro che una fossa o dependance. I Romani furono i primi a diffondere la collocazione di servizi igienici e rimuovere i rifiuti. La toilette moderna è nata nel 19° secolo.

Carta igienica
La carta igienica, così come la conosciamo oggi, fu creata nel tardo 19° secolo. Tuttavia, comprata al supermercato la carta igienica non è stata utilizzato spesso fino al 20esimo secolo. Prima di questo periodo, molte persone usavano le foglie, erba, bucce di mais, muschio, e vari altri oggetti a portata di mano.

Sterilizzazione
Quando Louis Pasteur promosse la teoria dei germi nel 19° secolo, la gente scoprì l’importanza della sterilizzazione. Ciò ha portato ad una rivoluzione nella chirurgia per igiene e pulizia. E’ diventato importante sterilizzare strumenti chirurgici e pulire le ferite per prevenire l’infezione.

Salute dentale
Il primo spazzolino moderno è stato inventato in Cina nel 14° secolo. I primi pazzolini da denti spesso avevano un osso o legno maniglie con i capelli come setole di cinghiale. Gli spazzolini da denti si sono diffusi negli Stati Uniti dopo la Seconda Guerra Mondiale.