Storia della Playstation Sony | Notizie.it
Storia della Playstation Sony
Scienza & Tecnologia

Storia della Playstation Sony

Storia della PlayStation Sony
Prima della PlayStation, Sony non era in realtà una parte del mercato dei videogiochi. Era ben noto per la sua tecnologia audio e video, ma non è stato fino alla nascita del CD-ROM che la Sony si è interessata alla prosecuzione del mercato dei videogiochi. Erano apparentemente naturali, come nei mesi di uscita del loro console PlayStation, Sony ha dominato il mercato dei video giochi in Giappone e negli Stati Uniti.

Nintendo
Sony si è imbattuta nei video giochi , quando ha collaborato con Nintendo nel 1988 per creare il disco eccellente, un allegato CD-ROM per il Super Nintendo. Le due società non hanno mai concluso il progetto, e Nintendo non ha mai attuato il CD-ROM.

Svelata la PlayStation
Nel 1991, Sony ha preso di nuovo il progetto come parte della loro nuova idea per una console per videogiochi. Hanno ufficialmente annunciato la console PlayStation al Chicago Consumer Electronics Show in quello stesso anno.

Prototype di breve durata
Questa console PlayStation originale poteva giocare giochi Super Nintendo, CD audio, CD video e leggere i computer CD-ROM.

Purtroppo, la prima console PlayStation ha mai colpito il pubblico. Dopo una produzione di circa soli 200 console, Sony ha scartato il progetto.

PlayStation X
Riprogettata la console Sony nel 1994 e ribattezzata Sony PlayStation X. Fu rimossa la console compatibilità con i giochi Nintendo e il suo repertorio limitato ai soli giochi CD-ROM. E ‘stato rilanciata il 3 dicembre 1994, in Giappone, circa una settimana dopo l’uscita del Sega Saturn.

PlayStation Comes agli Stati Uniti
Sony Computer Entertainment of America (SCEA) ha rivelato PlayStation X negli Stati Uniti presso la Electronic Entertainment Expo (E3) nel 1995. Ha battuto la rivelazione di Sega la loro console Sega Saturn e ulteriormente rafforzato la Sony nella loro presa in consegna eventuali dell’impero video giochi in Giappone.

Stati Uniti Launch
Il 9 settembre 1995, PlayStation lanciato negli Stati Uniti per un prezzo al dettaglio di $ 299, $ 100 meno del Sega Saturn. Oltre 100.000 console erano state già pre-ordinati prima del lancio, ed ha registrato il tutto esaurito in pochi giorni, insieme a giochi, controller aggiuntivi e schede di memoria.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche