Storia di inseminazione delle nuvole | Notizie.it
Storia di inseminazione delle nuvole
Lifestyle

Storia di inseminazione delle nuvole

L’effetto di inseminazione delle nuvole è controversa.
Inseminazione delle nuvole, noto anche come modificazione del clima, è un tentativo di aumentare artificialmente precipitazioni nevose o di produzione dalle nuvole esistenti. Il concetto ha origine nel 1946 e cloud-seeding progetti hanno continuato da allora. Nonostante i risultati discutibili, molti considerano cloud seeding una possibile soluzione per la diminuzione delle risorse idriche in tutto il mondo.

Origini di inseminazione delle nuvole
L’idea di inseminazione delle nuvole prese vita nel 1946 nei laboratori della General Electric, con sede a Schenectady, New York. Lì, il dottor Vincent J. Schaefer stava indagando formazione di nubi in una camera refrigerata. Durante un esperimento, ha raffreddato la camera con l’inserimento di ghiaccio secco. Il risultato fu la formazione di una nube d’acqua all’interno della camera. Ha stabilito che il ghiaccio secco sciolto, ha liberato particelle in aria su cui minuscole goccioline d’acqua potrebbe fondersi.

Crescita di inseminazione delle nuvole
A seguito di ulteriori studi determinati dai lavori di Schaefer, inseminazione delle nuvole reali appena cominciato.

Nel corso dei prossimi quattro decenni, cloud seeding progetti sono stati condotti in oltre 50 paesi. Molte organizzazioni, come l’Associazione Meteo modifica, l’American Meteorological Society e l’Organizzazione meteorologica mondiale, rilasciato dichiarazioni capacità sulla base dei risultati di questi progetti. Le relazioni hanno indicato che la semina nuvola tenuto un enorme potenziale per un aumento degli importi delle precipitazioni.

CSIRO in Australia
A partire dal 1947, dell’Australia e del Commonwealth Scientific Industrial Research Organization condotto esperimenti inseminazione delle nuvole sopra l’Australia. Questi progetti originariamente utilizzato schiacciato ghiaccio secco che è stato rilasciato in nuvole da Forza Royal Australian Air aerei. Alla fine, cloud seeding programmi di transizione al ioduro d’argento (che è il metodo preferito oggi). Anche se questi progetti è durato nel 1990, l’organizzazione non è mai trovato prove scientifiche a sostegno della teoria che gli importi precipitazioni potrebbero essere significativamente aumentato di semina.

Semina nuvola Oltre Tasmania
Esperimenti di inseminazione delle nuvole sono stati condotti oltre la Tasmania dal 1964 al 1994. L’analisi dei risultati hanno indicato un aumento significativo della quantità delle precipitazioni. I risultati, tuttavia, non è riuscito a salire al livello della convincente prova scientifica in vista della più ampia comunità scientifica.

Progetto Tempesta Fury
Dal 1962 al 1983, la divisione di ricerca uragano della National Oceanic and Atmospheric Administration ha condotto un programma sperimentale incentrato sulla uragano modifica attraverso la semina. Il progetto ha cercato di stimolare artificialmente convezione fuori l’occhio di un uragano. La teoria era che questo avrebbe causato il raggio dell’occhio di ampliare, ridurre la velocità del vento. Sono stati fatti tentativi per seminare quattro uragani, ma il risultato finale sono stati inconcludenti.

Nube Semina attuale e futuro
Finanziato dal governo federale degli Stati Uniti la ricerca inseminazione delle nuvole conclusa nei primi anni 1990 a causa della mancanza di risultati conclusivi. Nel 2003, l’Accademia Nazionale delle Scienze relazione si evince prove esistenti non erano sufficienti a dimostrare che semina funzionato. Nonostante questi contrattempi, molti stati americani ancora vista come la semina un pezzo importante del puzzle di acqua le loro risorse. Sperando di evitare carenze idriche futuro, nel Wyoming ha iniziato un 8,8 milioni di dollari, progetto quinquennale inseminazione delle nuvole nel 2005 e, dello stesso anno, almeno 10 altri stati stavano conducendo progetti simili. Dal 1980, molte aree sciistiche più importanti, tra cui Vail, hanno usato la semina, nel tentativo di aumentare la loro nevicate e continuano a farlo.

Per saperne di più: Storia di inseminazione delle nuvole | eHow.com http://www.ehow.com/info_8777143_history-cloud-seeding.html # ixzz1WiMhX5mR

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche