X

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli

Guide

Storia scomparsa aereo di Missoni

25-10-2013 ore 18:10
Carmen Lanzellotti

Il 4 gennaio scorso nei cieli tra Los Roques e Caracas scompare un bimotore, uno dei tanti voli che percorrono quella che è ormai nota come la rotta maledetta dei Caraibi: a bordo c’erano quattro italiani, tra cui Vittorio Missoni, il figlio maggiore di Ottavio, insieme alla moglie Maurizia e a una coppia di amici italiani. Per le feste di fine anno, Vittorio, 58 anni, uomo chiave nell’espansione del marchio nel mondo – aveva scelto di passare qualche giorno di riposo proprio a Los Roques, in compagnia della compagna Maurizia Castiglioni e di una coppia di amici, Elda Scalvenzi e il marito Guido Foresti. Fin dall’inizio si è capito che la storia del vecchio aereo sul quale si era imbarcato il gruppo, un Norman BN2 britannico del 1968, aveva le caratteristiche di una tragedia. Alle 12.39 (ora locale) di quel venerdì 4 gennaio i due piloti venezuelani del bimotore decollato pochi istanti prima da Los Roques sono entrati in contatto con la torre di controllo di Maiqueta, l’aeroporto di Caracas, segnalando solo che tutto era normale.

I più letti

Esistono diversi modi per risalire all'identità di un chiamante misterioso sfruttando proprio il suo numero di telefono.
Per pulire i vetri senza lasciare aloni basta conoscere dei semplici trucchetti, scopri quali sono.
Diventare collaboratore scolastico è un'opportunità di lavoro che scelgono in molti. Scopri come entrare nelle graduatorie nazionali e regionali.
Il silicone viene usato per fissare le piastrelle ma spesso lascia dei residui. scopri come eliminarli efficacemente.
In tema di contravvenzione del codice della strada esiste la tanto discussa maggiorazione applicata dal codice della strada 689 81.
Vi state chiedendo quanto costa una targa per ciclomotori 50? Ecco una piccola guida con le informazioni che vi risolveranno ogni dubbio.
Ottenere il porto d'armi prevede una lunga e attenta procedura. La licenza ha anche una specifica durata.
Grazie alla legge Bersani è possibile ereditare la classe di merito di un convivente e risparmiare sul costo della polizza assicurativa.
Poste Italiane è sempre alla ricerca di personale nuovo e qualificato. Scopri come candidarti e quali sono le posizioni più richieste
Tutte le donne dovrebbero sottoporsi ad una visita ginecologica almeno una volta l'anno. Scopre come si svolge e quando farla.