Storie di animali con anime straordinarie - Notizie.it
Storie di animali con anime straordinarie
Ambiente

Storie di animali con anime straordinarie

Ecco una raccolta di racconti e fotografie che dimostrano che gli animali sono intelligenti, coraggiosi, possono avere delle amicizie a vita, e profonde emozioni …

# 1. Questi due cani guida, Salty e Roselle, hanno portato i loro proprietari fuori del World Trade Center l’11 settembre, prima che le torri crollassero.

1

# 2. Koko il gorilla risponde a un momento triste nel suo film preferito Un tè con Mussolini. Sottoscrive le parole come grido, amore, cipiglio, mentre lacrime visibilmente le scorrono sul volto.

2

3

# 3. Alex un pappagallo grigio africano è stato in grado di contare e identificare i colori. Ha avuto un rapporto stretto con Irene Pepperberg. Quando Alex morì nel 2007, le sue ultime parole a lei sono state “Tu essere buono. Ti amo. ”

4

# 4. Mucche che si addolorano quando vengono separate dai loro vitelli. Le grida di una mucca madre possono essere sentite da grandi distanze. Le mucche possono anche avere dei migliori amici e secondo lo scienziato Krista McLennan, “Quando le giovenche hanno il loro partner preferito con loro, i loro livelli di stress in termini di frequenze cardiache sono ridotti rispetto a se fossero in compagnia di un individuo a caso.”

5

# 5.

George, un Jack Russell terrier ha dato la sua vita combattendo per un gruppo di bambini che sono stati attaccati da cani selvatici.

6

# 6. Mila la balena ha salvato apneista Yang Yun. Yang ha spiegato, “ho cominciato a soffocare e ad affondare ancora più basso e ho pensato che sarei morto. Fino a quando ho sentito questa incredibile forza sotto di me guidarmi verso l’alto. ” Mila aveva visto quello che stava accadendo e passò in azione, portando al sicuro Yun.

7

8

# 7. Oscar il gatto può percepire quando qualcuno sta per morire. Quando uno dei residenti della casa di riposo dove viveva era vicino alla morte, Oscar si siede tranquillamente sul loro letto durante i loro ultimi momenti.

9

10

# 8. Kwibi il gorilla ricorda il suo vecchio amico, Damian, che lo aveva cresciuto.

11

5 anni più tardi, Damian tornò in Africa occidentale. Voleva trovare Kwibi, nonostante gli era stato detto che era diventato ostile agli esseri umani.

Damian chiamò Kwibi allo stesso modo di sempre.

12

Kwibi ha sentito le chiamate di Damian ed è venuto fuori dai cespugli.

13

Damian ha detto: “Lui mi ha guardato negli occhi con tanta intensità e tanto amore. E’ stata un’esperienza incredibile. ”

14

“Non mi avrebbe lasciato andare.”

15

“Posso onestamente dire che è stata una delle più grandi esperienze della mia vita.”

16

17

# 9. La scoperta che i pesci utilizzano degli strumenti per eseguire delle attività. Nel 2011, un sommozzatore professionista ha catturato questa immagine di un pesce che stava sbattendo un mollusco contro una roccia per farlo aprire, dimostrando che i pesci hanno capacità superiori.

19

# 10. Al Chimpanzee Rescue Center in Camerun, uno scimpanzè di nome Dorothy morì di insufficienza cardiaca. I suoi compagni abbracciati nella solidarietà, guardarono solennemente come il loro amico veniva sepolto.

20

# 11. Un pastore tedesco è diventato il cane guida per uno spaniel cieco. Quando Ellie è stato adottato dal gestore del rifugio Jean Spencer, lei non si aspettava che il suo altro cane, Leo, avrebbe scelto di diventare proprio un cane guida.

“Li porto a passeggiare nel parco e Leo guida Ellie in giro”, dice Spencer. “Lui è così protettivo…”

21

# 12. La famosa storia di Christian il leone che è stato adottato da due uomini nel 1969.

22

Hanno dovuto rilasciare Christian in libertà quando è diventato troppo grande.

23

Tornarono a trovare Christian un anno dopo.

24

Gli era stato detto che probabilmente non li avrebbe riconosciuti. Ma guardate cosa è successo.

25

# 13. Jenny e Shirley erano due elefanti del circo maltrattati che sono stati tenuti in cattività, quando Jenny era un cucciolo e Shirley aveva 20 mesi. Sono stati riuniti in un santuario 25 anni dopo. La notte della loro riunione, piegarono indietro le sbarre delle loro gabbie per avvicinarsi gli uni agli altri.

26

Una volta che sono stati liberati dalle loro gabbie, gli amici erano inseparabili.

27

28

# 14. Quando Lawrence Anthony è morto, una processione di elefanti è venuto a rendergli omaggio. Lawrence era conosciuto come il sussurratore agli elefante. Era un ambientalista africano che ha salvato la fauna selvatica e riabilitato gli elefanti dalle atrocità umane, tra cui il coraggioso salvataggio degli animali del Baghdad Zoo durante l’invasione Usa del 2003.

29

Due giorni dopo la sua scomparsa, degli elefanti selvatici si sono presentati a casa sua, guidati da due grandi matriarche. I branchi selvatici sono arrivati ​​in massa per dire addio al loro caro amico. Un totale di 31 elefanti aveva pazientemente camminato oltre 12 chilometri per raggiungere la South African House.

30

Ci sono centinaia di storie meravigliose, proprio come queste, che dimostrano senza ombra di dubbio che gli animali hanno compassione, amore, coraggio, e una comprensione profonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

emigrazione
Cultura

I motivi dell’emigrazione

di Notizie

L’emigrazione è un fenomeno antico. Una delle sue cause principali è quella di natura economica. Seguono motivi politici, religiosi e personali.