> > Strage della Marmolada, oggi giornata di lutto in Val di Fassa

Strage della Marmolada, oggi giornata di lutto in Val di Fassa

Marmolada

Mentre proseguono le ricerche dei dispersi della Marmolada, la Val di Fassa proclama oggi, 9 luglio, giornata di lutto: ci sarà una celebrazione religiosa

Oggi 9 luglio, è la giornata del lutto per la strage della Marmolada. Tutta la Val di Fassa dedica un pensiero alle povere vittime del crollo pauroso che si è verificato meno di una settimana fa e per il quale proseguono ancora le ricerche dei dispersi (nello specifico una persona)

Strage della Marmolada, proseguono le ricerche dei dispersi

Nel giorno del lutto della Val di Fassa non si arrestano le ricerche dei dispersi della strage della Marmolada. Una squadra di 14 soccorritori, coadiuvati da quattro droni, ha ripreso questa mattina presto a scandagliare l’area con unità cinofile. L’imperativo è muoversi in fretta, le temperature da domani si alzeranno notevolemente, mettendo la zona ancora più a rischio crolli.

La giornata del lutto della Val di Fassa

Nel frattempo la Val di Fassa si è riunita nella giornata del lutto per le vittime. Nel pomeriggio di oggi è prevista una cerimonia religiosa in ricordo dei morti della Marmolada. L’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi, il vescovo di Vicenza, Beniamino Pizziol, e il parroco Mario Bravin terranno una messa alle ore 18 presso la chiesa di Canazei.