> > Strage di Corinaldo: Fedez e Sfera Ebbasta dovranno testimoniare

Strage di Corinaldo: Fedez e Sfera Ebbasta dovranno testimoniare

Sfera Ebbasta

I due rapper sono stati chiamati a testimoniare sulla strage di Corinaldo. La tragedia avvenne la notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018.

Fedez e Sfera Ebbasta sono stati chiamati a testimoniare in aula per il processo bis riguardante la strage di Corinaldo, ovvero, quello relativo alla sicurezza del locale. Nel corso della tragedia, avvenuta la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 presso la discoteca Lanterna Azzurra, morirono cinque minorenni e una donna di 39 anni, madre di famiglia. Sfera Ebbasta dovrà parlare della sua esibizione, mai avvenuta, prevista proprio la sera della strage. Fedez, invece, dovrà riferire di quando fu ospite presso il locale. I due rapper dovranno presentarsi in tribunale il prossimo 24 febbraio, in qualità di testimoni dell’accusa. 

Strage di Corinaldo: precisazioni sul processo

I nomi di Fedez e Sfera Ebbasta sono stati indicati lo scorso 17 febbraio. Come informa il Resto el Carlino, il processo in corso è a carico della commissione di vigilanza che rilasciò la licenza di pubblico spettacolo. Emersi dubbi sul sistema di ricambio d’aria della Lanterna Azzurra

Il lavoro di Costanzo Di Perna

Il professor Costanzo Di Perna è consulente della Procura, nonché  docente dell’Università Politecnica delle Marche. L’esperto ha evidenziato come il sistema di areazione non corrispondesse “alla certificazione presentata”. In seguito alla tragedia, Di Perna ha effettuato due perizie all’interno della discoteca.