> > "Strange Magic": si gira il film sulla vita di J.K.Rowling, mamma di Harry Po...

"Strange Magic": si gira il film sulla vita di J.K.Rowling, mamma di Harry Potter

default featured image 3 1200x900

Inizieranno il mese prossimo le riprese di "Strange Magic" film per la tv interamente dedicato alla scrittrice J.K.Rowling, mamma di Harry Potter. Quanti film conoscete su persone i cui scritti sono poi diventati un film? Ve lo dico io: Nessuno. Ed effettivamente ci troviamo di fronte a un caso piÃ...

jk rowling thumb[4]
Inizieranno il mese prossimo le riprese di “Strange Magic” film per la tv interamente dedicato alla scrittrice J.K.Rowling, mamma di Harry Potter.
Quanti film conoscete su persone i cui scritti sono poi diventati un film? Ve lo dico io: Nessuno. Ed effettivamente ci troviamo di fronte a un caso più unico che raro. La vita della Rowling fornisce diversi spunti e ha quell’happy ending da sogno americano ideale per una commedia sbanca botteghino.

Madre single squattrinata, capace di arrivare a fine mese solo con gli assegni della disoccupazione, malata di depressione e poi la grande svolta. La Rowling, mentre viaggia su un treno, immagina la storia del maghetto e BOOM! 7 libri tradotti in 67 lingue, 8 film primi nei botteghini dell’intero pianeta, milioni di copie vendute, milioni di dollari guadagnati, giocattoli, abbigliamento, gadget e perfino un parco a tema. La scrittrice diventa la donna più ricca e influente del Regno Unito (battendo perfino la regina).

Ecco quindi arrivare il film che verrà girato in Canada (e non in Scozia) e avrà come protagonista Poppy Montgomery (che diavolo di nome è?) già apprezzata in “Senza traccia”.
Altro che “Vingardium Leviosa”, la magia più potente Harry l’ha regalata a sua madre…