> > Strangolata in casa a 88 anni: trovata morta dalla badante

Strangolata in casa a 88 anni: trovata morta dalla badante

anziana strangolata

Anziana disabile strangolata e uccisa: è successo in una casa a Casoli, nel Chietino. I primi sospetti sono sul figlio di 64 anni.

Un’anziana signora di 88 anni è stata trova priva di vita nella sua casa dalla badante: è stata strangolata. I Carabinieri indagano sull’omicidio.

88enne trovata strangolata a casa sua

Il cadavere di Cesina Bambina Damiani – questo il nome della donna di 88 anni – è stato trovato con evidenti segni di strangolamento nella sua abitazione. A fare la tragica scoperta è stata la sua badante, che da tempo si occupava di lei. L’anziana, infatti, era disabile e non autosufficiente.

L’allarme è stato lanciato ieri – domenica 12 febbraio – all’interno della sua vecchia casa nel centro del paese di Casoli, piccolo comune di 5.000 abitanti della provincia di Chieti.

Le indagini e i sospetti sul figlio che ha tenato il suicidio

Accando al corpo privo di vita della vittima, è stato rinvenuto anche un biglietto anonimo di scuse, lasciato quasi sicuramente dal killer.

Secondo gli inquisori il primo sospettato potrebbe il figlio, Francesco Rotunno, 64 anni, trovato dai Carabinieri poco lontano dalla casa, sul bordo di una strada, con i polsi tagliati, forse a seguito di un tentativo di suicidio. L’uomo è stato poi ricoverato all’ospedale di Lanciano.

Nel frattempo continuano le indagini, con la procura di Lanciano pronta ad aprire un fascicolo per omicidio volontario aggravato.