> > Streghe: la serie tv torna sugli schermi con un prequel

Streghe: la serie tv torna sugli schermi con un prequel

Streghe: la serie tv torna sugli schermi con un prequel

Dagli Stati Uniti ecco le prime indiscrezioni su un progetto targato The CW per un prequel di "Streghe", la famosa serie tv fantasy anni '90. La serie tv "Streghe" potrebbe fare la sua comparsa in televisione su The CW. E non con una replica ma con nuovi episodi sottoforma di prequel. A dare la not...

Dagli Stati Uniti ecco le prime indiscrezioni su un progetto targato The CW per un prequel di “Streghe”, la famosa serie tv fantasy anni ’90.

La serie tv “Streghe” potrebbe fare la sua comparsa in televisione su The CW. E non con una replica ma con nuovi episodi sottoforma di prequel. A dare la notizia è season-zero.com. Secondo il sito USA, Jennie Snyder Urman e il produttore Brad Silverman, sarebbero già al lavoro. Il prequel sarebbe incentrato su tre giovani streghe che lottano contro il male in una piccola cittadina del New England, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Le prime indiscrezioni rivelano che le tre streghe sarebbero imparentate proprio con le Halliwell, le sorelle protagoniste dell’originale “Streghe”.

Il pilot è stato scritto da Jessica O’Toole e Amy Rardin, e verrà diretto da Brad Silberling. Visto che si tratta di un prequel ambientato nel periodo antecedente la vecchia serie, non saranno presenti, almeno all’inizio, le quattro protagoniste storiche Alyssa Milano, Holly Mary Combs, Shannen Doherty e Rose McGowan.

Il progetto firmato The CW unirebbe una tendenza molto in voga ultimamente nella serialità: il ritorno dei marchi conosciuti e l’ambientazione anni Ottanta. Più volte si era tentato di far partire il progetto. Già tre anni fa, la CBS aveva pensato di mettere in piedi un reboot della serie. Ma l’idea, purtroppo, non era andata in porto. Per il momento, comunque, si attendono ancora conferme ufficiali.

La leggendaria serie tv “Streghe” era andata in onda su WB, il canale da cui è nata l’attuale The CW, tra il 1998 e il 2006 e per ben 8 stagioni. “Streghe” è un family drama con connotazioni fantasy, ideato da Constance M. Burge e la cui trama ruota attorno alle tre sorelle Halliwell: Prue, Piper e Phoebe. È considerata una delle serie fantasy più popolari tanto da essere stata trasmessa in ben 55 paesi.