Striscia La Notizia: come partecipare tra il pubblico
Striscia La Notizia: come partecipare tra il pubblico
Gossip e TV

Striscia La Notizia: come partecipare tra il pubblico

7/11/1988: prima puntata di Striscia la Notizia
7/11/1988: prima puntata di Striscia la Notizia

Ecco come fare parte del pubblico di Striscia La Notizia, la storica trasmissione satirica di Canale 5 che va in onda dagli studi di Segrate (Mi).

Se volete sapere come partecipare tra il pubblico nel programma Striscia La Notizia, in questo articolo ti forniremo le dritte giuste per poterlo fare comodamente da casa.

Striscia la Notizia è lo storico programma prodotto da Mediaset e che generalmente va in onda ogni sera su Canale 5. Si tratta di una trasmissione ideata da Antonio Ricci e che viene trasmessa dallo Studio 1 nei pressi del Palazzo dei Cigni a Milano Due, che si trova a Segrate in provincia di Milano.
E’ una trasmissione satirica che spesso riesce anche ad assolvere a quelli che sono i classici compiti di una trasmissione di servizio. Spesso, attraverso i servizi degli inviati, sono state smascherate truffe e raggiri nei confronti dei consumatori.

In tantissime occasioni è stata fornita agli italiani l’opportunità di poter far valere le proprie ragioni contro i soprusi del potere, o per far valere dei diritti negati.

Alla conduzione si sono alternati noti presentatori fra i quali ricordiamo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (la coppia più celebre di questa trasmissione), ma anche altre figure storiche della tv italiana come Alba Parietti, Michelle Hunziker, Bonolis e Maddalena Corvaglia, oltre alla famosa coppia di attori siciliana Ficarra e Picone.
Si tratta di un programma il cui format è molto semplice ed è sempre lo stesso ormai da decenni. Un vero e proprio tg satirico le cui notizie sono lette da due presentatori con collegamenti con inviati esterni che svolgono le proprie inchieste censurando comportamenti eticamente sbagliati o truffe ai danni delle persone più indifese.
Per partecipare come pubblico a Striscia La Notizia è sufficiente chiamare il numero 333.5924788 oppure compilare un form apposito che si può trovare sul sito ufficiale della trasmissione. Se avrete i giusti requisiti verrete chiamati da coloro che si occupano della selezione del pubblico e vi verrà fornita ora, data e luogo dove recarvi per sedere tra il pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche