> > Strobing per capelli biondi: come si fa

Strobing per capelli biondi: come si fa

Strobing per capelli biondi: come si fa

Nato la scorsa estate per illuminare il viso, lo strobing si è spostato nel 2016 sui capelli. Va bene su tutti, ma è ideale sui biondi. Come farlo Come lo strobing è nato per illuminare il viso, anche il nuovo trend per capelli vuole ottenere lo stesso effetto sulla chioma. Che siano biondi, c...

Nato la scorsa estate per illuminare il viso, lo strobing si è spostato nel 2016 sui capelli. Va bene su tutti, ma è ideale sui biondi. Come farlo

Come lo strobing è nato per illuminare il viso, anche il nuovo trend per capelli vuole ottenere lo stesso effetto sulla chioma. Che siano biondi, castani o rossi, il risultato finale sarà una chioma irradiata come se i capelli fossero illuminati dal sole.

Come per il viso, il nuovo trend per capelli richiede uno studio preliminare del volto. In base a questo è possibile capire come e dove realizzare i riflessi di luce sulla chioma. Non solo. Il fatto che ciascuno abbia i propri punti migliori e altri da nascondere, fa anche sì che questa tecnica sia diversa da persona a persona.

Le linee più glamour 2016 per i capelli sono tre: il BUTTER BLONDE, l’OPAL HAIR e il RONZE. Le star che meglio sfoggiano questo hair styling sono Gigi Hadid, Suki Katerhouse e Jourdan Dunn.

Il BUTTER BLONDE è una tonalità nuova di biondo. Se quelle tradizionali vanno dal platino al miele, passando dal biondo fragola, la nuance che ha dominato nel 2016 è stata il “butter blonde”. Un biondo caldo e molto luminoso, perfetto anche per chi abbia un colore naturale castano.

L’OPAL HAIR è un trend per una chioma vivace e tenue. I colori sono delicati e vanno dal rosa all’azzurro, dal verde al lilla.

Il RONZE è per donne che amano il rosso. E’ un mix tra rosso classico e il castano bronzato e il risultato è una chioma avvolgente con riflessi dorati che va bene per ogni donna.

Tecnica di illuminazione dei capelli biondi con lo strobing

Il biondo è da sempre simbolo di femminilità e anche quest’anno è il colore più richiesto. La tecnica dello strobing sui capelli biondi è ideale: l’effetto che si ottiene è una chioma schiarita e illuminata naturalmente.

Per realizzare questo effetto è bene rivolgersi a un parrucchiere esperto. La tecnica consiste nel passare sui capelli un decolorante. In base ai punti del viso che vanno addolciti o enfatizzati, le sfumature saranno più o meno intensificate. I riflessi ottenuti sulla chioma illumineranno i capelli, dando luce e mettendo in risalto i punti forti.