> > Struttura chimica dell'olio minerale

Struttura chimica dell'olio minerale

default featured image 3 1200x900

L'olio minerale ha una grande varietà di utilizzi, da lubrificante in capsule di controllo delle polveri su molte colture. La sua struttura chimica specifica fa in modo che l'olio minerale viene assorbito nel corpo umano, e quindi è in genere utilizzato in piccole dosi per evitare i suoi effetti l...

L’olio minerale ha una grande varietà di utilizzi, da lubrificante in capsule di controllo delle polveri su molte colture. La sua struttura chimica specifica fa in modo che l’olio minerale viene assorbito nel corpo umano, e quindi è in genere utilizzato in piccole dosi per evitare i suoi effetti lassativi.

mineral oil chemical structure 800x800 150x150
Struttura chimica
Gli oli minerali sono in genere composti da olio liquido o paraffina liquida, che consiste di n-alcani e paraffine cicliche. Questa struttura è chimicamente inerte, e circa il 98 per cento di olio minerale è assorbito dal corpo, anche se la prova recente rivela il 2 per cento è assorbito attraverso l’intestino e distribuito innocuamente nel corpo.

Olio minerale bianco
L’olio minerale bianco, che è una miscela di liquidi e idrocarburi paraffinici naftenici dall’olio, è l’olio minerale unico approvato dalla FDA per il consumo umano a partire da novembre 2010. La percentuale di olio minerale consentito varia in diversi prodotti alimentari 0,02-0,3 per cento.

Usi dell’olio minerale
L’olio minerale bianco è usato come un agente di distacco, legante e lubrificante in prodotti quali capsule e compresse, frutta disidratata e verdura e prodotti da forno. Viene anche usato come agente di controllo della polvere sulle colture come il grano e riso.