×

Su Fox Life arriva “Tesoro, salviamo i ragazzi!”

Condividi su Facebook

Da stasera, venerdì 25 novembre, parte su Fox Life (canale 114 di Sky) Tesoro, salviamo i ragazzi!: una produzione Magnolia, tutta italiana, che si ripropone di aiutare in 10 puntate altrettante famiglie italiane alle prese con figli pigri e in sovrappeso.

A guidare il programma lo chef-scienziato Marco Bianchi, divulgatore scientifico oltre che appassionato del mangiar sano, che con un team di esperti del CDI- Centro Diagnostico Italiano cercherà di indirizzare ciascuna famiglia verso la retta via di una giusta dieta ed un’adeguata attività fisica.

Per far questo, Marco Bianchi ed i suoi esperti osserveranno in una prima fase la famiglia presa in considerazione per apprenderne le abitudini alimentari, quindi si procederà ad un’attenta analisi per poi arrivare ad un percorso di due settimane in cui la famiglia imparerà regimi di vita più sani. Al centro dell’intervento, il bambino di casa: negli ultimi anni i casi di obesità in giovane età sono esponenzialmente aumentati sia in Italia che nel resto del mondo.

I genitori saranno messi di fronte ai rischi di una cattiva alimentazione continua, grazie ad un software di morphing che gli mostrerà come i loro figli potrebbero diventare (in termini di peso) tra 40 anni.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=EqeTYRcO-WY&w=560&h=315]


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.