×

Subaru Impreza Cosworth STi CS400: finalmente è realtà

Dopo tante voci finalmente sono apparse le prime immagini ufficiali della nuova Subaru Impreza Cosworth STi CS400, che sarà messa sul mercato il prossimo mese al prezzo di 58.000 euro circa. Le specifiche tecniche presentate ufficialmente dalla Subaru, evidenziano le alte prestazioni che il nuovo modello nato nelle officine britanniche. Un propulsore da 400 CV di potenza, un 2.5 turbo da 5750 giri al minuto che produce una velocità massina di 250 km/h e 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h. La Impreza Cosworth STi CS400, vanta moltissime innovazioni tecniche, oltre che estetiche, rispetto al modello precedente la STi da 300CV. Partendo dal cuore, il propulsore presente sotto il cofano motore, si nota subito che ha pistoni e il turbocompressore modificati, con la guarnizione della testata completamente ridisegnata e le bielle in acciaio ad alta resistenza.

L’intero sistema di scarico è stato disegnato nuovamente, è stata inserita una pompa dell’olio ad alta pressione e la centralina elettronica è stata completamente rimappata. Passando alla parte estetica – funzionale; il telaio è stato dotato di molle Eibach e ammortizzatori Bilstein, che hanno consentito di ribassare l’assetto di ben 10 millimetri; mentre è stato completamente cambiato l’impiato frenante. La Subaru Impreza Cosworth STi CS400, infatti, è stata dotata dell’AP Recing con dischi da 355 millimetri e pinze freno a 6 pistoncini. Il gioiellino nipponico, che sarà prodotto solo in 75 esemplari destinati al mercato britannico, presenta nuovi paraurti anteriori con una griglia frontale; mentre sul posteriore ha uno spoiler che la rende ancora più sportiva. I cerchi in lega da 18” e i vetri oscurati, poi, fanno il resto; regalando quell’immagine aggressiva che affascina i patiti del genere.

I colori saranno anche loro limitati: argento, rosso e grigio scuro, per i 75 britannici fortunati che potranno regalarsi un gioiello di tecnologia come quello nipponico.

Leggi anche