×

Il successo di ’90 Special, nuovo programma di Italia 1

'90 Special, il nuovo programma di Italia 1, sta ricevendo un ampio consenso: nella puntata di questa sera Paolo Bonolis, Max Pezzali e Gerry Scotti

default featured image 3 1200x900 768x576

La seconda puntata della nuova trasmissione ‘90 special di Italia 1 andrà in onda questa sera, mercoledì 24 gennaio. La diretta, dunque, parte bene, dopo i buoni ascolti della prima puntata di mercoledì scorso. Nello specifico, il nuovo programma Mediaset ripercorre i volti, la musica, i film così come i telefilm, gli spot, i format tv, le mode e i fatti di cronaca che hanno reso indimenticabile quel decennio.

Nella scaletta della puntata di questa sera sono previsti grandi ospiti, oltre a musica live, interviste e giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna. Un esperto corpo di ballo sarà poi alle prese con coinvolgenti coreografie, mentre collegamenti in esterna e video proporranno sequenze televisive e cinematografiche cult.

’90 special: il cast

A condurre la trasmissione, come ben sappiamo, è Nicola Savino. Al suo fianco c’è poi Katia Follesa, che in ogni puntata prova a far rivivere i programmi televisivi di maggior successo degli anni novanta.

Lo fa reinterpretandoli con ironia e dando vita a esilaranti reunion con i personaggi dell’epoca. C’è inoltre Ivana Mrazova, modella e concorrente del Grande Fratello Vip 2, nonché ormai fidanzata ufficiale di Luca Onestini.

In tutti gli appuntamenti fanno poi la loro presenza tre esperti. Parliamo del “tuttologo” Cristiano Malgioglio che commenta gli eventi in studio. C’è poi l’enciclopedico Max Novaresi, che racconta le curiosità e gli aneddoti più interessanti.

Il suo compito è quello di spiegare ai giovani il significato di alcune parole tipiche degli anni novanta. Infine è presente il “collezionista” Ruggero Dei Timidi, che porta in studio oggetti, giochi e memorabilia del periodo.

Non manca infine una coppia di deejay d’eccezione, ovvero i Two Fingerz. L’angolo social del programma coinvolge i telespettatori a casa in modalità live. A loro viene chiesto in particolare l’invio di foto dell’epoca, immagini di oggetti e vecchi gadget trovati nei cassetti o nelle cantine.

In questo modo si vuole creare, nel corso della serata, una hit parade degli oggetti più “nineties”. Sta infine al giornalista e conduttore Michele Cucuzza il compito di gestire i social e mantenere il contatto con il pubblico.

Gli ospiti della seconda puntata

Tra gli ospiti presenti nella puntata di questa sera ci saranno Paolo Bonolis, Max Pezzali, Gerry Scotti, J-Ax, Enrico Silvestrin, Kris&Kris e L’Uomo Gatto. Questa settimana, nella postazione dedicata ai “pezzi da ‘90”, ci sono Andrea Pucci e Alessia Merz. Katia Follesa proverà infine a organizzare una divertentissima reunion con i personaggi di un programma cult dell’epoca: i Carramba Boys.

Contents.media
Ultima ora