Sudan: precipita un Cargo russo, 10 morti tra i quali 7 bambini
Sudan: precipita un Cargo russo, 40 morti tra i quali 7 bambini
Esteri

Sudan: precipita un Cargo russo, 40 morti tra i quali 7 bambini

A distanza di pochi giorni dalla tragedia aerea che ha colpito un airbus appartenente ad una compagnia di linea russa, una nuova tragedia è avvenuta poche ore fa nel sud del Sudan. Ancora protagonista un aereo russo, precisamente un Cargo con a bordo una cinquantina di persone, tra passeggeri e 5 membri dell’equipaggio.
L’aereo ha perso quota dopo il decollo dal Sud del Sudan e si è schiantato al suolo. Per il momento il bilancio è di 40 morti e tre superstiti tra i quali un bambino, come riportato dal sito di Al Jazeera.

Secondo le informazioni, per il momento scarne, rilanciate da una stazione radio locale, l’impatto al suolo del cargo si sarebbe verificato a circa 800 metri dall’aeroporto di Juba. L’aereo aveva a bordo diversi bambini (se ne contano sette tra le vittime) e una donna che avrebbe perso la vita.

Inizialmente la notizia battuta dalla Reuters riportava la presenza sul velivolo di un equipaggio ridotto, con sole 12 persone a bordo, ma gli aggiornamenti diffusi negli ultimi minuti parlano di almeno 40 vittime già accertate e di una tragedia di proporzioni ben più ampie.

Per il momento rimane l’incertezza sulla quantità di persone a bordo, anche perchè i soccorsi nell’area sono resi difficili anche dalla zona impervia dove il velivolo si è andato a schiantare.

Si parla, nella notizia riportata da Al Jazeera, anche di numerosi frammenti di aereo che sarebbero andati a cadere sulle rive del Nilo Bianco.

Il Cargo era diretto a Paloich, nella regione dell’Alto Nilo.

1 Trackback & Pingback

  1. Sudan: precipita un Cargo russo, 40 morti tra i quali 7 bambini | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche