Suggerimenti per rilassare i bambini - Notizie.it
Suggerimenti per rilassare i bambini
Wellness

Suggerimenti per rilassare i bambini

Secondo Mental Health Matters, se il bambino è iperattivo o stressato, invece di urlare contro di lui o rimproverarlo, provare a utilizzare un paio di esercizi di rilassamento per aiutare il vostro bambino a calmarsi. Ogni bambino può beneficiare di tecniche di rilassamento che aiuteranno fino alla fine della giornata.


Esercizi di respirazione
Mental Health Matters consiglia di provare a insegnare al bambino un paio di esercizi semplici di respirazione, un modo semplice per calmare qualcuno. Fai fare a tuo figlio un respiro profondo attraverso il naso, lentamente. Poi espirare attraverso la bocca. Far ripetere questo, se necessario. Inoltre, consigliare al bambino di utilizzare questa tecnica quando si sente arrabbiato o turbato.

Bagno caldo
Un modo semplice per aiutare il vostro bambino a rilassarsi mentalmente e fisicamente, è quello di fare un bagno caldo. Mental Health Matters osserva che l’aggiunta di sale o bolle può aumentare il rilassamento per il tuo bambino.

Se non si dispone di una vasca da bagno, una doccia calda potrebbe anche bastare.

Storie
Mommyland leggere una storia la sera come un modo per calmare il vostro bambino alla fine della giornata. Concentrarsi sulla storia permetterà al bambino di distrarsi di eventuali problemi o stress persistente della giornata. Come bonus aggiuntivo, consentire al bambino di scegliere la storia ogni notte.

Camminare
Mental Health Matters ti consiglia anche di passeggiare con il bambino. Questo aiuterà a bruciare energia extra e farlo calmare.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche