×

Sui treni Frecciarossa wi fi ancora gratis

Internet gratis sui treni Alta Velocità tra Torino e Napoli. E’ stata nuovamente prorogata l’offerta che consente di sfruttare il wi fi gratuitamente sui convogli Frecciarossa lungo la rete Alta Velocità. L’annuncio è stato dato con un breve comunicato diramato dal Gruppo Fs, nel quale vengono nuovamente spiegate le modalità per effettuare il collegamento internet.

Per accedere al servizio WiFi è sufficiente collegarsi al portale e indicare il proprio numero di cellulare e ricevere così, via SMS, le credenziali di accesso”. Chi non è in possesso di un numero di cellulare italiano potrà richiedere le specifiche credenziali al “costo simbolico di 1 centesimo” da addebitare sulla carta di credito.

Questa nuova proroga è probabilmente legata alle prestazioni ancora troppo instabili del servizio a bordo dei treni, che non permetterebbero di venderlo a causa di performance al di sotto degli standard.

L’idea sarebbe quella di permettere, attraverso la vendita della connessione a internet, la possibilità di acquistare contenuti web a bordo.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche