> > Sul naso ha una vena varicosa a forma di ragnatela, la dotoressa interviene

Sul naso ha una vena varicosa a forma di ragnatela, la dotoressa interviene

vena varicosa

Le vene varicose risultano esteticamente poco piacevoli da vedere ma solitamente compaiono sulle gambe ed è possibile tenerle per quanto possibile nascoste.Si trtata di un inestetismo che tende a comparire in particolare nelle donne, ma anche negli uomini, e che progredisce con l'avanzare degli ann...

Le vene varicose risultano esteticamente poco piacevoli da vedere ma solitamente compaiono sulle gambe ed è possibile tenerle per quanto possibile nascoste.Si trtata di un inestetismo che tende a comparire in particolare nelle donne, ma anche negli uomini, e che progredisce con l’avanzare degli anni ma può colpire anche persone giovani.

In questo caso però la vena varicosa si è formata sul naso di una donna: i capillari dilatati hanno assunto le sembianze di una ragnatela, non bella da vedere e frutto di problematiche a livello psicologico. La dottoressa ha deciso allora di intervenire con una seduta di scleroterapia, iniettando cioè una dose di soluzione particolare all’interno dei vasi malformati; soluzione che consente di provocare la chiusura dei capillari ed il loro collasso con una conseguente progressiva scomparsa della vena varicosa.