> > Sul tetto del mondo: Ernesto e Patrizia conquistano il Lenouche Peak

Sul tetto del mondo: Ernesto e Patrizia conquistano il Lenouche Peak

Ernesto Mascitelli

Sul tetto del mondo: Ernesto e Patrizia conquistano il Lenouche Peak e la loro impresa gonfia il cuore di orgoglio soprattutto ai marsicani

Un pezzo di Abruzzo sul tetto del mondo grazie ad Ernesto e Patrizia che conquistano il Lenouche Peak. Due alpinisti marsicani arrivano in vetta alla montagna del Nepal alta 6100 metri e la straordinaria impresa di Ernesto Macera Mascitelli e Patrizia Sauli gonfia il cuore di orgoglio soprattutto ai marsicani. Da quanto si apprende i  due alpinisti hanno scalato il monte Lenouche peak in Nepal., una delle cime più difficili di quei monti immensi.

Ernesto e Patrizia sul tetto del mondo

E non era impresa da poco conquistare la vetta nepalese a 6100 metri di altitudine raggiunta, secondo il resoconto dei media, sabato 17 dicembre. Ad annunciarlo su Facebook è lo stesso Mascitelli con un post orgoglioso: “Buona la Prima! Ieri sabato 17 ho conquistato la vetta del Lobuche Peak 6199! La prima vetta in programma per la Winter Expedition 2022”. 

Il post orgoglioso di Mascitelli

“Una spedizione invernale aumenta di molto le difficoltà, però la soddisfazione di scalare in situazioni estreme mi gratifica e mi stimola! Un abbraccio a tutti.” Mascitelli è originario di Gioia dei Marsi vive e lavora da anni ad Olbia in Sardegna. Si tratta di uno scalatore provetto che ha già “conquistato le più alte vette delle Ande”.