Sulla terra leggeri - Piccolo Festival di Mezza Estate - Notizie.it
Sulla terra leggeri – Piccolo Festival di Mezza Estate
Sardegna

Sulla terra leggeri – Piccolo Festival di Mezza Estate

19-24 luglio 2011. Al via le iscrizioni alle scuole estive del festival Sulla terra leggeri – Piccolo Festival di Mezza Estate. I laboratori quest’anno diventano due: il tradizionale Laboratorio di Scrittura (più o meno) creativa, tenuto anche quest’anno da Matteo Bianchi (romanziere, autore in passato di Dispenser su Radio2 Rai e attualmente di Victor Victoria su La7), sarà infatti accompagnato dal Laboratorio di scrittura radiofonica, tenuto da Matteo Bordone (storico conduttore di Dispenser e Condor, opinionista di XFactor, Le invasioni barbariche, G’Day). Per entrambi è prevista la partecipazione di visiting maestri d’eccezione.

La seconda novità di quest’anno è che le sedi saranno diverse: uno dei laboratori si terrà nella Biblioteca di Sassari e l’altro in quella di Osilo. L’idea di dislocare i laboratori in diversi paesi della provincia nasce dal desiderio di dare un’offerta culturale anche ai piccoli centri lontani dal mare e dalla città. Si spera di offrire a ragazzi e adulti la possibilità di entrare nel vivo di un mestiere, grazie all’incontro con alcuni esperti di ogni disciplina.

Non solo lezioni, ma esercizi, storie lavorative e personali, aneddoti, ricordi.

L’esperienza degli scorsi anni ha mostrato l’entusiasmo dei partecipanti, i laboratori sono stati un momento di confronto e dialogo fra persone con in comune l’amore per la scrittura, e più in generale un’occasione di intrattenimento intelligente e produttivo.
I corsi si terranno da lunedì 18 a giovedì 21 luglio, dalle 18 alle 21. La quata di iscrizione è di 80 euro, 50 per gli studenti. Per iscriversi occorre compilare il format sul sito: www.festivalargentiera.it, oppure mandare una mail a info@festivalargentiera.it

Consulta il comunicato

Contatti
tel. 079 278275
e-mail: info@festivalargentiera.it
sito web: www.festivalargentiera.it

Ufficio Stampa
Sara Sanzi
cell. 339 1598210
e-mail: stampa@festivalargentiera.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.