> > Sulmona all'EXpo con il liquore al confetto

Sulmona all'EXpo con il liquore al confetto

confetti

SULMONA- Dopo mesi di ricerca e selezione di sapori è nato, nel Liquorificio Ovidio di Sulmona, il primo liquore al gusto di confetto. Si celebra, così, il prodotto tipico di questa città, il simbolo di una lunga tradizione. Gli ingredienti selezionati, con molta cura da esperti, esaltano il sapo...

SULMONA- Dopo mesi di ricerca e selezione di sapori è nato, nel Liquorificio Ovidio di Sulmona, il primo liquore al gusto di confetto. Si celebra, così, il prodotto tipico di questa città, il simbolo di una lunga tradizione. Gli ingredienti selezionati, con molta cura da esperti, esaltano il sapore e il profumo del dolce confetto: una miscellanea di mandorla, zucchero e vaniglia è la materia prima del liquore.

Sarà in commercio tra breve, inoltre rappresenterà la città di Sulmona a “Casa Abruzzo” in occasione di Expo Milano 2015. Elisa Di Giovanni, amministratrice del Liquorificio Ovidio, racconta: “Già da qualche tempo stavamo pensando di realizzare il liquore al confetto, poi l’avvicinarsi del 2017, importante anniversario del bimillenario della morte di Ovidio, abbiamo cominciato a lavorare sul prodotto e dopo ricerche, prove ed esperimenti siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo. Riteniamo che la valorizzazione di un territorio passi anche attraverso prodotti simbolo e di qualità”.

Si consiglia di provare il gusto raffinato di questo nuovo liquore made in Abruzzo per accompagnare dolci o gelato.