> > Super Bowl: Patriots vincitori contro gli Atlanta Falcons 34-28

Super Bowl: Patriots vincitori contro gli Atlanta Falcons 34-28

Super Bowl: Patriots vincitori contro gli Atlanta Falcons 34-28

A Houston, in Texas, i Patriots agguantano il pareggio allo scadere e portano il Super Bowl ai supplementari: la rimonta è clamorosa ed è targata Tom Brady Termina 34-28 il più atteso appuntamento annuale dello sport americano. I New England Patriots, trascinati dal quarterback Tom Brady, compi...

A Houston, in Texas, i Patriots agguantano il pareggio allo scadere e portano il Super Bowl ai supplementari: la rimonta è clamorosa ed è targata Tom Brady

Termina 34-28 il più atteso appuntamento annuale dello sport americano. I New England Patriots, trascinati dal quarterback Tom Brady, compiono una rimonta straordinaria. Dopo un’inizio di gara difficile, con gli Atlanta Falcons che riescono a raggiungere il punteggio di 28 a 3, la squadra del New England inizia una clamorosa risalita, riuscendo a portare il Super Bowl ai supplementari, per la prima volta nella storia. Il match si conclude con la vittoria dei Patriots, pronosticata anche dal presidente Donald Trump.

Per i Patriots è il quinto titolo di squadra, accompagnato dal quinto trofeo individuale per Tom Brady, protagonista assoluto della serata: in difficoltà nella prima parte dell’incontro, il leader dei Patriots decide di prende in mano la propria squadra e di condurla alla vittoria. Con questo risultato, Brady entra nell’Olimpo dell’NFL, con la possibilità di essere riconosciuto come uno tra i migliori quarterback della storia.

Come sempre per questa occasione, gli Stati Uniti d’America si fermano di fronte ai teleschermi. L’evento non è solamente sportivo. La 51ª edizione della finale della National Football League (NFL), è come al solito incorniciata in uno show spettacolare: all’half time, ad esibirsi sul palco sale Lady Gaga, con una performance che, pur puntando l’attenzione sul tema più che attuale dell’unità e dell’integrazione, non si risolve in polemiche o accuse, guadagnandosi il favore di un’ampio settore della politica statunitense. Accanto allo spettacolo, il giro milionario di sponsor e pubblicità, dove, per quest’anno, entra a farne parte anche un marchio italiano, quello dell’Alfa Romeo.

Anche per il 2017, l’NFL offre sport, spettacolo ed affari, nell’annuale appuntamento del Super Bowl, il primo sotto la nuova presidenza di Donald Trump.