> > Super8: film capolavoro firmato Spielberg e J.J. Abrams

Super8: film capolavoro firmato Spielberg e J.J. Abrams

default featured image 3 1200x900

Che succede quando il maestro del cinema di fantascienza Steven Spielberg (Jurassik Park, ET, tanto per citare i grandi classici) incontra lo sceneggiatore più brillante di serie Sci-Fi Americane J.J. Abrams (Lost, Flashforward)? Nasce "un capolavoro" come "Super8", eccezionale pellicola a metà tr...

Che succede quando il maestro del cinema di fantascienza Steven Spielberg (Jurassik Park, ET, tanto per citare i grandi classici) incontra lo sceneggiatore più brillante di serie Sci-Fi Americane J.J. Abrams (Lost, Flashforward)? Nasce “un capolavoro” come “Super8”, eccezionale pellicola a metà tra thriller e fantascienza letteralmente osannata dalla critica americana (“un ritorno inaspettato ai giorni di ET e Incontri ravvicinati”).
abrams spielberg 13562667
Il film, che prende il nome per l’appunto dalla macchinetta utilizzata da un trio di ragazzi per girare un cortometraggio, nasce dall’unione di due sceneggiature. La prima incentrata su un possibile trasferimento dell’Area51, la base americana che secondo diverse dicerie ospiterebbe addirittura forme di vita aliena e la seconda basata proprio sul cortometraggio amatoriale di cui sopra.

Il punto di rottura della storia avviene dopo un incidente ferroviario. I ragazzi protagonisti entreranno nel vagone deragliato e la loro macchinetta registrerà una possibile presenza aliena.
Il film è pronto ad invadere le sale americane mentre in Italia arriverà solo dopo l’estate, a Settembre.
super 8