Come superare primo litigio di coppia - Notizie.it
Come superare primo litigio di coppia
Guide

Come superare primo litigio di coppia

Quando si è in coppia capita di litigare. L’importante è che questi litigi non si trasformino in qualcosa di più serio e problematico per voi.

Se avete appena litigato e non riuscite a fare pace, ecco alcuni utili consigli su come superare il primo litigio di coppia. Litigare in una coppia è normale, quindi non vi preoccupate e non pensate subito alle cose peggiori.

Invece di vedere il conflitto come una minaccia ad un rapporto, cosa succederebbe se lo consideraste come opportunità e un segno di crescita in un rapporto?

Accettazione pratica

Se vi trovate nel bel mezzo di un conflitto, cercate di ricordare che l’altra persona sta vivendo la vostra stessa situazione ed è dispiaciuta quanto voi.

Esercitare la pazienza

Certo, è difficile ricordare questo. Ma fermarsi a prendere un paio di respiri profondi, e decidere di prendere una pausa e rivedere la discussione quando le tensioni non sono più in alto, a volte può essere il modo migliore per affrontare la situazione immediata.

Cercate di venirvi incontro e trovare un compromesso perché le cose funzionino.

Ascoltate anche l’altro, i suoi bisogni, confrontatevi. Il confronto vi aiuta a sentirvi più liberi e a capire chi siete e come siete fatti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*