×

Superbonus: Conte, 'M5s garante dell'estensione al 2023 anche per settore turistico e ricettivo'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 6 mag (Adnkronos) – "Il superbonus è una misura cara al M5s, che l'ha ideata e proposta, con il sottosegretario Riccardo Fraccaro, e ora si farà garante dell'estensione fino a tutto il 2023". Lo ha detto Giuseppe Conte nel dibattito on line dell'Ance sul superbonus.

"Questa misura ha subito suscitato l'attenzione dei colleghi ed è stata studiata dagli altri Paesi europei -ha spiegato l'ex premier-. Gli oltre 10mila cantieri in tutto il Paese non possono subite battute di arresto e incertezze per nuove tempistiche e risorse nella nuova legge di Bilancio. Su questo Draghi e Franco hanno dimostrato già ampia disponibilità e un impegno preciso, ora bisogna tradurre l'impegno per iscritto, prevedere subito la proroga al 2023 per tutti gli edifici coinvolti.

Occorrono coperture adeguate, fondi aggiuntivi rispetto a 18mld disponibili".

Conte ha anche chiarito che "il M5s si farà garante dell'estensione al settore turistico e ricettivo, è la misura più efficace per rilanciare il turismo. Questo è il momento in cui dobbiamo rimettere in moto l'economia con incentivi imprese e ai cittadini".

Contents.media
Ultima ora