> > Superbowl 2017: Patriots vs Falcons in una sfida tutta da vedere!

Superbowl 2017: Patriots vs Falcons in una sfida tutta da vedere!

superbowl

Il 5 febbraio 2017 Patriots e Falcons si scontreranno a Houston nell'attesissima finale del Campionato NFL, il Superbowl. Ecco i dettagli della serata. Il Superbowl è un evento molto importante per gli americani: dura tutto il giorno e va ben oltre la partita di football in sé, che viene vista ov...

Il 5 febbraio 2017 Patriots e Falcons si scontreranno a Houston nell’attesissima finale del Campionato NFL, il Superbowl. Ecco i dettagli della serata.

Il Superbowl è un evento molto importante per gli americani: dura tutto il giorno e va ben oltre la partita di football in sé, che viene vista ovunque intorno al globo, diventando un evento mediatico di grandissima portata.

Ogni anno, un cantante o attore famoso interpreterà l’inno americano (viene cantato prima di ogni evento sportivo) e fuori dallo stadio migliaia di famiglie allestiranno banchetti, barbecue e giochi per i bambini.

Quest’anno l’inno verrà cantato da Luke Bryan (cantautore country), mentre l’half time show sarà tutto di Lady Gaga. La partita potrà essere vista, anche in Italia sui canali FOX (Sky, 112) e in chiaro su Italia 1 in diretta a partire dalle ore 00.30 con commento in italiano.

E’ una partita imprevista perchè la vittoria dei New England Patriots era inattesa, ma hanno stravinto dopo una partita piena di colpi di scena contro gli Steelers di Pittsburgh per 36 a 17, mentre i Falcons di Atlanta hanno battuto i Packers per 44 a 21.

Sarà una sfida tutta da vedere, anche perchè il quarterback dei Patriots, Tom Brady, non vede l’ora di riconquistare il titolo proprio nello stesso stadio dove l’aveva vinto 13 anni fa, ma Matt Ryan (quaterback dei Falcons) non intende dargli spazio.

Mancano ancora dieci giorni al Superbowl, eppure su internet sono già partite le scommesse e i pronostici tra gli appassionati, anche perchè una sifda così non si vedeva da anni. Molti tifosi sono contenti che ci sia un turnover tra le squadre, cosi da non rendere la competizione “noiosa“. Anche per questo piace molto agli italiani, abituati a vedere sempre le stesse “grandi” sfidarsi: in Serie A di calcio ci sono sempre (come città) Milano, Roma, Torino e Napoli; nella pallacanestro Milano, Venezia e Reggio Emilia; nell’Hockey su Ghiaccio Vipiteno e Milano. Insomma, ogni anno è uguale all’altro, o quasi.

Il Superbowl porta novità, grandi emozioni e intrattenimento per tutta la famiglia.