×

Supercoppa europea, probabili ventidue: in campo l’Inter di Madrid

Mancano poche ore al fischio d’inizio dell’arbitro Busacca, che darà il via a Inter-Atlètico Madrid. Le due compagini si contenderanno al ‘Louis II’ di Montecarlo la Supercoppa europea, trofeo che manca nella bacheca di entrambe. Salvo imprevisti, Rafa Benitez dovrebbe riproporre la stessa formazioni presentata domenica scorsa contro la Roma, esattamente quella che ha conquistato a Madrid la Champions League lo scorso maggio. In porta, ovviamente, Julio Cesar, la cui porta sarà difesa dal quartetto composto da Maicon, Lucio, Samuel e Chivu. In mediana, i due mastini saranno Zanetti e Cambiasso, che copriranno le spalle al terzetto formato da Eto’o, Sneijder e Pandev. Unica punta, Diego Milito. Ancora una volta, il camerunese dovrebbe partire da sinistra, perché Benitez vuole sfruttare il suo accentramento per renderlo più pericoloso in attacco.

Stesso discorso per Pandev, che però soffre il fatto di giocare nella corsia opposta al suo piede forte, almeno in base alle prime uscite dell’Inter.

Nell’Atlètico Madrid il tecnico Quique Flores dovrebbe proporre un 4-4-2, con in porta De Gea e un quartetto difensivo formato da Ujfalusi e Lopez sulle fasce e la coppia Dominguez-Godìn in mezzo. A centrocampo, da destra, scenderanno verosimilmente in campoReyes, Assunçao, Luis Garçia e Merita. In avanti, il terribile duo Forlan-Aguero, pronto a far impazzire la retroguardia nerazzurra.

Ecco gli schieramenti stasera alle 20.45 a Montecarlo:

INTER (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso; Pandev, Sneijder, Eto’o; Milito. All. Benitez
ATLETICO MADRID (4-4-2): De Gea, Ujfalusi, Dominguez, Lopez; Reyes, Assunçao, Luis Garçia, Merita; Forlan, Aguero.

All. Quique Flores


Contatti:

Contatti:

Leggi anche