> > Supercoppa italiana: il Milan batte la Juve 5-4 ai rigori

Supercoppa italiana: il Milan batte la Juve 5-4 ai rigori

Supercoppa italiana: il Milan batte la Juve 5-4 ai rigori

Il Milan sconfigge la Juventus a Doha, aggiudicandosi la Supercoppa Italiana 2016. E con questa vittoria sale a 29 il numero di trofei conquistati. Il Milan si aggiudica a Doha la Supercoppa italiana 2016 contro la Juventus. Una vittoria che i rossoneri hanno voluto dedicare al loro presidente Silv...

Il Milan sconfigge la Juventus a Doha, aggiudicandosi la Supercoppa Italiana 2016. E con questa vittoria sale a 29 il numero di trofei conquistati.

Il Milan si aggiudica a Doha la Supercoppa italiana 2016 contro la Juventus. Una vittoria che i rossoneri hanno voluto dedicare al loro presidente Silvio Berlusconi. Perché, vista l’imminente cessione del club al gruppo cinese Sino Europe, potrebbe essere anche l’ultima.

I ritmi sono elevati fin dall’inizio. La prima mezz’ora è della Juventus. E al 18esimo, il calcio d’angolo di Pjanic e Chiellini che raccoglie mettendo la palla in fondo alla rete. 1 a 0 per la Juventus.

Il Milan corre ai ripari e si agguerrisce. Ma Bacca è solo, nella difesa bianconera. Al 38esimo minuto, Suso porta la palla al centro dell’area avversaria e Bonaventura anticipa, segnando il goal.

Nel secondo tempo, il tentativo di sbloccare il pareggio conduce le due squadre a una lotta serrata ma né Buffon né Donnarumma abbassano la guardia.

Al 90esimo il tabellone è ancora fermo sul 1 a 1. Si va ai tempi supplementari.

Montella prova a dare al gioco un giro di vite inserendo in campo Antonelli e Lapadula ma è la squadra di Allegri a tenere le redini della partita. A Evra, che era in fuorigioco, viene annullato un goal. Dybala calcia la palla in curva, proprio a pochi metri dalla porta.

Ed ecco i rigori. Marchisio realizza. Buffon para il tiro di Lapadula e Mandzukic. Segnano poi Bonaventura, Higuain, Kucka, Khedira, e Suso. Dybala sbaglia ma Pasalic no. 4 a 5, e il Milan alza la Coppa .