> > Superenalotto: jackpot da 110milioni. Numeri su cui puntare

Superenalotto: jackpot da 110milioni. Numeri su cui puntare

jackpot

Scopriamo insieme i numeri che potrebbero portare alla vittoria di oltre 110 milioni di euro.

Il montepremi made in Italy raggiunge cifre da record: 110 milioni e 100 mila euro. Ancora una volta il nostro jackpot è il più altro d’Europa, posizionandosi davanti rispetto ai 50 milioni dell’Euromillions e ai 42 milioni dell’Eurojackpot.

Esiste quindi una strategia o un metodo per ottenere il favore della Dea bendata? Scopriamo insieme qualche trucco utile.

La sestina vincente

Il successo al Superenalotto, tra il grande pubblico, manca da più di sette mesi, più precisamente dal 1 agosto 2017, quando la vincita venne indovinata nella provincia di Venezia, con un montepremi pari a 77,7 milioni di euro. L’attuale “6 italiano” è il più alto nella storia del concorso Sisal.

Le vittorie più grosse risalgono agli ultimi anni: 177,7 milioni vinti nell’ottobre 2010; 163,5 milioni vinti a Vibo Valentia nell’ottobre 2016; 147,8 milioni ottenuti a Bagnone(MS).

Lasciando la penisola le lotterie americane fanno da padrone con le loro cifre stellari: il Powerball mette in palio 348 milioni di dollari e il MegaMillions ritratta con 290 milioni di dollari.

I numeri magici

Prevedere qualcosa di impossibile non è facile però ci sono dei numeri che non vengono estratti da molto tempo. Gli italiani ormai sono pronti ad affidarsi a tutti i tipi di mezzi e strumenti pur di azzeccare la sestina magica: le preghiere, i riti magici, la lettura dei tarocchi. Non dimentichiamo poi le combinazioni che si ottengono tracciando delle linee tra i numeri sulla schedina o l’accostamento di 1,2,3,4,5,6. Tra i numeri più giocati troviamo quelli dalle date dei nostri parenti, compagni o amici.

Per ottenere il jackpot massimo forse però è meglio abbandonare questi metodi superstiziosi e, affidarsi alle statistiche, ecco i numeri meno giocati: «46, 59, 79, 32, 60, 34, 76, 78, 62, 61».

Tuttavia non dobbiamo dimenticare che il Superenalotto non è un gioco equo perché il premio non è collegato alle probabilità di vincita: le possibilità di indovinare 6 numeri su 90 estratti, a caso, sono bassissime, una su 622.614.630. Infatti se lo paragoniamo agli altri giochi d’azzardo vediamo che, pur essendo il più ricco, è quello con le più basse possibilità di vincita: lotto, poker, roulette, Gratta e vinci danno maggiori soddisfazioni.

Come abbiamo potuto constatare nemmeno la scienza della statistica è in grado di stabilire con successo i numeri che possono portarci alla vittoria: l’unica sicurezza è che bisogna affidarsi alla fortuna e sperare che quando busserà alla nostra porta noi saremo in casa!

La tabella sottostante, pubblicata sul sito Sisal, mostra i numeri che non vengono estratti da più tempo.

Jackpot superenalotto